ALTA FORMAZIONE IL SOSTITUTO PROCURATORE DI PERUGIA, SERGIO SOTTANI, INCONTRA LA POLIZIA PROVINCIALE - Tuttoggi.info

ALTA FORMAZIONE IL SOSTITUTO PROCURATORE DI PERUGIA, SERGIO SOTTANI, INCONTRA LA POLIZIA PROVINCIALE

Redazione

ALTA FORMAZIONE IL SOSTITUTO PROCURATORE DI PERUGIA, SERGIO SOTTANI, INCONTRA LA POLIZIA PROVINCIALE

Mer, 08/06/2011 - 15:23

Condividi su:


Le attività e le funzioni di Polizia Giudiziaria sono state oggetto della conferenza tenuta stamani nella sala consiliare del Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia Sergio Sottani. All’incontro, organizzato dal Delegato del Presidente della Provincia Ivo Fucelli nel quadro del programma di alta formazione seguito dal personale del Corpo di Polizia Provinciale, erano presenti il Direttore Generale dell’Ente e Comandante del Corpo Stefano Mazzoni, il Vice Comandante Dario Mosconi, numerosi responsabili delle Polizia Locali dei comuni della provincia. L’approfondimento delle funzioni e delle attività correlate al servizio svolto dalla Polizia Provinciale e dalle Polizie Locali, sulla base delle rispettive attribuzioni, è stato individuato come momento qualificante dell’attività professionale svolta in collaborazione con la competente Autorità Giudiziaria. La formazione è da tempo oggetto di particolare attenzione da parte del Presidente della Provincia di Perugia che ha sempre creduto nella ‘mission’ della Polizia Provinciale potenziandone l’organico in termini numerici, attualmente composto da 130 unità, ed accrescendone la professionalità.
Il Sostituto Procuratore Sergio Sottani, che ha incontrato prima della conferenza il Presidente dell’Ente, si è soffermato, nel corso della esaustiva e interessante “lezione”, sul ruolo, le funzioni e le attribuzioni di Polizia Giudiziaria, evidenziandone alcuni peculiari aspetti relativi agli atti d’indagine ed alle attività di informazione.
Il Sostituto Procuratore ha richiamato alla attenzione dei presenti la delicatezza dei compiti professionali della Polizia Giudiziaria, evidenziandone anche gli aspetti che ne connotano l’autonomia rispetto agli altri soggetti dell’ordinamento giudiziario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!