ALLUVIONE NOVEMBRE 2005: E' POSSIBILE OTTENERE ANCORA CONTRIBUTI - Tuttoggi.info

ALLUVIONE NOVEMBRE 2005: E' POSSIBILE OTTENERE ANCORA CONTRIBUTI

Redazione

ALLUVIONE NOVEMBRE 2005: E' POSSIBILE OTTENERE ANCORA CONTRIBUTI

Lun, 05/07/2010 - 17:30

Condividi su:


Il Commissario delegato per la protezione civile ha firmato un ulteriore ordinanza di concessione dei contributi per beni danneggiati a seguito degli eventi alluvionali del 15, 16, 26 e 27 novembre 2005.

Con l'ordinanza del Commissario Delegato per la Protezione Civile n. 138 del 21 giugno 2010 sono stati approvati ULTERIORI criteri, procedure e modalità per la concessione dei contributi previsti dall'art. 3, comma 1 dell'O.P.C.M. n. 3609/2007 ai soggetti privati (PERSONE FIISICHE ED IMPRESE) i cui beni sono stati danneggiati a seguito degli eventi alluvionali predetti, che non hanno beneficiato dei contributi previsti dalle precedenti ordinanze.

Le domande di contributo sono scaricabili dal sito della Regione Umbria http://www.protezionecivile.regione.umbria.it/ – area protezione Civile – eventi alluvionali novembre 2005.

Le domande dovranno essere inviate al Sindaco del Comune di Spoleto. I moduli sono disponibili anche presso ll'ufficio di Protezione Civile che resta a disposizione per ogni ulteriore informazione. (TEL. Dott.ssa Stefania Fabiani 0743/222450)

Gli eventi alluvionali dei giorni 15, 16, 26 e 27 novembre 2005 crearono una situazione di emergenza che interessò gran parte del territorio regionale. Tale emergenza, si verificò a seguito di piogge particolarmente intense, i cui valori pluviometrici raggiunsero soglie eccezionali tali da causare esondazioni e conseguenti danneggiamenti alle infrastrutture pubbliche, all'assetto idrogeologico del territorio, ai beni privati, alle attività produttive e al patrimonio agricolo. Il Presidente della Giunta Regionale in quei giorni emanò la dichiarazione di avversità atmosferica per l'intero territorio regionale, in seguito alla quale il 13 gennaio 2006 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato d'emergenza per i territori colpiti dagli eventi meteorologici avversi. Successivamente sono state avviate tutte le attività necessarie per l'assegnazione e la ripartizione dei fondi necessari a fronteggiare le spese per il superamento del contesto di criticità dovuto agli eventi alluvionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!