All'Oratorio della Madonnuccia arriva lo scrittore, attore e regista Alessandro Quasimodo - Tuttoggi.info

All’Oratorio della Madonnuccia arriva lo scrittore, attore e regista Alessandro Quasimodo

Redazione

All’Oratorio della Madonnuccia arriva lo scrittore, attore e regista Alessandro Quasimodo

Il figlio del Premio Nobel, Salvatore Quasimodo, leggerà alcune poesie del padre, nell'incontro promosso dal Comitato “Madonnuccia Insieme”
Gio, 23/08/2018 - 09:54

Condividi su:


Lo scrittore, attore e regista Alessandro Quasimodo sarà questa sera all’oratorio della Madonnuccia a San Martino in Campo (Perugia) e leggerà alcune poesie del padre, il poeta Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo.

A darne notizia, esprimendo orgoglio e profonda gratitudine, è il Comitato “Madonnuccia Insieme” che si è costituito per salvare e valorizzare l’oratorio della Madonnuccia situato appena fuori dall’abitato della frazione perugina.

La “chiesina” racchiude preziosi affreschi attribuiti ad Andrea Aloigi, detto l’Ingegno, pittore della Scuola del Perugino, ammirati anche dal noto critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, che rischiano di scomparire.

L’intervento di Alessandro Quasimodo si terrà nel corso di “Musica per una sera d’estate”, uno degli appuntamenti “per vivere insieme spazi di arte, musica e paesaggio” organizzati dal Comitato, e che dalle ore 20.45 (sul sagrato della Madonnuccia) vedrà esibirsi gli insegnanti e gli allievi della scuola musicale “Ciro Scarponi” di Torgiano, con un’illustrazione storico-artistica  dello storico dell’arte Stefano Ugolini, presidente del Comitato “Madonnuccia insieme”, sul capolavoro della Madonnuccia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!