Allocco entra dal finestrino e scatena panico nell'abitacolo, auto si ribalta due volte - Tuttoggi.info

Allocco entra dal finestrino e scatena panico nell’abitacolo, auto si ribalta due volte

Davide Baccarini

Allocco entra dal finestrino e scatena panico nell’abitacolo, auto si ribalta due volte

Dom, 23/10/2022 - 09:21

Condividi su:


Il conducente e l'animale ne sono usciti miracolosamente illesi, Wildumbria "Evento sfortunato quanto rarissimo"

Un incredibile incidente, che avrebbe anche potuto trasformarsi in tragedia, causato da…un allocco! E’ successo ieri sera (22 ottobre), poco prima dell’ora cena, lungo la strada Ponte Rio-Ponte Pattoli (Perugia).

L ‘animale in volo (un rapace notturno molto simile al gufo) è infatti entrato dal piccolo spazio lasciato aperto dal finestrino della vettura di passaggio, scatenando ovviamente il panico all’interno dell’abitacolo. L’auto si è addirittura ribaltata due volte, girandosi poi nel senso contrario di marcia.


Allocco incastrato per 2 giorni nella canna fumaria, salvato dai vigili del fuoco VIDEO


Il conducente ne è uscito miracolosamente illeso e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che a loro volta hanno allertato Wildumbria, l’associazione che si occupa del recupero di animali selvatici.

Arrivati sul posto i volontari hanno trovato l’allocco ancora all’interno dell’auto (nella foto di Wildumbria), anch’esso illeso, tanto da volare via non appena aperte le portiere della macchina.

Ringraziamo la persona coinvolta nell’incidente che nonostante lo spavento e il rischio corso ha dimostrato pazienza e sensibilità verso la nostra causa e il nostro lavoro – hanno detto i volontari – Spesso gli incidenti stradali con gli animali selvatici potrebbero essere evitati moderando la velocità su determinate strade e aumentando l’attenzione alla guida ma in questo caso ben poco si poteva fare per evitare questo sfortunato quanto rarissimo evento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!