All'ITT Allievi-Sangallo di Terni "Valore al lavoro e alla formazione" - Tuttoggi.info

All’ITT Allievi-Sangallo di Terni “Valore al lavoro e alla formazione”

Marco Menta

All’ITT Allievi-Sangallo di Terni “Valore al lavoro e alla formazione”

Gio, 30/11/2023 - 10:24

Condividi su:


"Ancora un'interessante iniziativa all’ITT Allievi Sangallo, co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con l’amministrazione comunale".

Mercoledì 29 novembre, all’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi-Sangallo di Terni, si è tenuto l’incontro con gli studenti per l’avvio del percorso “Valore al lavoro e alla formazione”, iniziativa co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato dall’amministrazione comunale con CCEP-UNLA e FIASP, con la partecipazione dell’ITT, dell’istituto omnicomprensivo Ipsia-CPIA S. Pertini e del Liceo Artistico O. Metelli. 

Tra i presenti Fabio Benedetti, della UIL Terni, Pietro Bussotti, psicologo del lavoro USL2, Fernando Camponi, di Arvedi AST Terni, Claudio Cipolla, segretario CGIL Terni, Gianfranco Colasanti, di UNMIL Terni, Stefano De Majo, artista, Paola Donati, direttore scuola edile-CPT, Mauro Esposito, dell’ufficio scolastico regionale per l’Umbria, Cinzia Fabrizi, dirigente scolastico ITT Terni, Riccardo Marcelli, segretario regionale CISL Umbria, Dimitri Menecali, amministratore delegato Arvedi AST, Roberto Merlini, tecnico della prevenzione USL2 Terni, Paolo Pennesi, direttore generale ispettorato del lavoro, Daniela Persichetti, dell’Ordine Ingegneri di Terni, Alessandra Robatto, docente di diritto, Giocondo Talamonti, presidente CCEP-UNLA e Fiasp Terni, Maria Nice Tini, direttore dell’unità operativa territoriale INAIL Terni.

“Ancora un’interessante iniziativa all’ITT Allievi Sangallo, co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con l’amministrazione comunale”, ha dichiarato l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura. “Le tematiche del lavoro e della formazione, affrontate durante l’incontro in plenaria con gli studenti, verranno approfondite anche durante gli incontri che si terranno successivamente presso le classi degli istituti coinvolti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!