Allerta meteo a Spoleto, numerose le situazioni sotto controllo della Protezione Civile - Tuttoggi.info

Allerta meteo a Spoleto, numerose le situazioni sotto controllo della Protezione Civile

Redazione

Allerta meteo a Spoleto, numerose le situazioni sotto controllo della Protezione Civile

Permangono le condizioni dell'allerta meteo nella giornata di sabato 21 e domenica 22 dicembre per rischio idrogeologico e vento.
Sab, 21/12/2019 - 17:16

Condividi su:


L’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Spoleto conferma il permanere dell’allerta meteo nella giornata di sabato 21 e domenica 22 dicembre per rischio idrogeologico e vento.

Si segnalano alcune criticità nella viabilità della strada comunale per Pincano, a causa di alcuni smottamenti in evoluzione e la inagibilità di alcuni guadi torrentizi in Loc. Testaccio e Napoletto, così come il sottopasso di Baiano che tuttavia è stato riaperto al traffico da poco.

Sono stati già avviati interventi di ripristino della rete di energia elettrica nella zona di Ocenelli, così come la rimozione di alcuni rami pericolanti.

Si raccomanda ai cittadini di limitare al massimo gli spostamenti, specie in zona sud del territorio comunale, che appare la più esposta alle condizioni metereologiche avverse, di porre attenzione nel percorrere guadi e sottopassi, di eliminare oggetti/elementi che potessero essere portati via dal vento (che è previsto forte) e di segnalare prontamente situazioni definibili di pericolo.

La Protezione Civile comunica di aver attivato fin dalle ore 00,00 di sabato 21 dicembre il Presidio Territoriale previsto in caso di allerte arancioni, coinvolgendo anche il Sistema comunale delle associazioni di volontariato di protezione civile.

La sede quindi della Protezione Civile Comunale in via dei Tessili, 15 rimane aperta per tutta la durata dell’allerta meteo e può essere contattata al numero 0743/222450.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!