Allerta meteo, a Perugia cade un pezzo di cornicione da Palazzo Cesaroni - Tuttoggi.info

Allerta meteo, a Perugia cade un pezzo di cornicione da Palazzo Cesaroni

Redazione

Allerta meteo, a Perugia cade un pezzo di cornicione da Palazzo Cesaroni

Il Palazzo del Consiglio della Regione è stato transennato | Vigili del fuoco e vigili urbani sul posto
Sab, 27/10/2018 - 23:22

Condividi su:


Un frammento di cornicione si è staccato in serata da una parete di Palazzo Cesaroni, in pieno centro storico a Perugia a causa del maltempo e delle raffiche di vento.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco che sono intervenuti anche con un mezzo dotato di autoscala, per verificare le condizioni potenzialmente pericolose dello stabile. Presenti anche i vigili urbani con la comandante Nicoletta Caponi.

Il palazzo, sede del Consiglio regionale, è stato transennato per evitare eventuali incidenti, a maggior ragione considerata l’alta affluenza di persone in Piazza Italia per la manifestazione Eurochocolate in corso questo fine settimana.

Diversi altri interventi sono stati necessari in queste ore a causa dell’ondata di maltempo che sta colpendo l’Umbria in queste ore e che ha fatto scattare l’allerta meteo di livello arancione da parte della Protezione Civile. La Regione a questo proposito ha diramato una nota informativa

“L’avviso della Protezione Civile prevede che ‘dalle prime ore di domani, domenica 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, tra le altre regioni, anche sull’Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento’.

Inoltre ‘dal pomeriggio di domani, domenica 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, tra le altre regioni, anche sull’Umbria’.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta ARANCIONE su tutta la Regione, per rischio Idraulico ed idrogeologico su tutte le zone fino alle ore 00:00 del 30/10/2018.

Sui siti web http://www.allalargadaipericoli.eu/ e www.protezionecivile.gov.it è possibile trovare le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo da parte del singolo cittadino”.


Si ringrazia per foto Pasquale Punzi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!