Allerta caldo: un 51enne in ipertermia ricoverato in ospedale a Perugia - Tuttoggi.info

Allerta caldo: un 51enne in ipertermia ricoverato in ospedale a Perugia

Redazione

Allerta caldo: un 51enne in ipertermia ricoverato in ospedale a Perugia

Mer, 20/06/2012 - 18:26

Condividi su:


Un altro giorno di massima allerta e di emergenza per le alte temperature: il personale del 118 dell'Ospedale S.Maria della Misericordia è in stato d'allerta. Intanto si apprende da fonti ospedaliere che è tutt'ora degente nel Reparto di Rianimazione un 51 enne che ieri sera attorno alle 21 ha accusato una ” severa ipertermia”, come hanno detto i sanitari del Pronto Soccorso dell'Ospedale, che ne hanno consigliato il ricovero in Rianimazione.
L'uomo, un artigiano che nelle ore pomeridiane aveva svolto il proprio lavoro senza assumere precauzioni di sorta, è rientrato a tarda sera presso la propria abitazione accusando vari disturbi come conseguenza della lunga esposizione al sole. Da qui l'intervento del 118 e del successivo ricovero. Stamane le condizioni dell'uomo sembravano essere “migliorate”, secondo quanto valutato dai medici, ma non è stata ancora considerato il trasferimento in altri Reparti ospedalieri.

Caldo africano – Ancora livello 3 domani e dopodomani, con temperature massime fino a 34 gradi domani e 32 gradi venerdì. La temperatura percepita sarà però maggiore (36° – 34°) a causa dell' umidità. Lo comunica la protezione civile. Il livello 3 viene identificato come livello di “emergenza” nel piano del Comune per la gestione dell' emergenza calore.

La Sala Operativa Comunale, istituita presso l'Unità Operativa Ambiente e Protezione Civile a Pian di Massiano, continua ad essere attiva dalle ore 8 alle 18 per tutta la durata del livello 3.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!