Alle Poste senza mascherina, finge un malore: denunciata

Alle Poste senza mascherina, finge un malore: denunciata

Redazione

Alle Poste senza mascherina, finge un malore: denunciata

Mer, 16/02/2022 - 12:22

Condividi su:


Trambusto in un ufficio di Perugia, dove la donna si è gettata a terra urlando. Alla vista dei sanitari del 118 si è subito rialzata

Alle Poste senza mascherina, finge un malore. E’ stata denunciata dagli agenti di polizia una 52enne di origini slovacche, che dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle normative anti Covid-19.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia sono intervenuti presso un ufficio postale di Perugia, dove era stata segnalata la presenza di una persona che si rifiutava di indossare la mascherina, così come previsto dalle disposizioni del Governo.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato la donna, una 52enne di origini slovacche. Dopo averla delucidata sulle normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19, l’hanno invitata a indossare la mascherina e a esibire il green pass. Quest’ultima però, infastidita, ha dichiarato agli operatori di possedere regolare certificazione medica che la esentava dall’uso del dispositivo rifiutandosi, inoltre, di esibire il documento d’identità.

Gli agenti a quel punto sono stati costretti a invitarla ad abbandonare l’ufficio postale. La donna però si è lasciata scivolare a terra, presumibilmente simulando un malore e urlando sconsideratamente, tanto da far allertare i sanitari del 118 che, nel frattempo, erano giunti sul posto.

Alla vista del personale sanitario, la signora si è subito rialzata e dopo aver indossato la mascherina, ha seguito gli operatori sull’ambulanza ed è stata accompagnata presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia per i successivi accertamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!