All’atleta Spoletino Piergiorgio Conti il premio Etica Solidale - Tuttoggi.info

All’atleta Spoletino Piergiorgio Conti il premio Etica Solidale

Redazione

All’atleta Spoletino Piergiorgio Conti il premio Etica Solidale

Ven, 14/02/2014 - 12:34

Condividi su:


L’atleta spoletino Piergiorgio Conti, vincitore di due ori ai mondiali di Duathlon e di due vittorie ai campionati italiani di duathlon a squadre, che nel suo curriculum può annoverare 26 maratone di cui undici a New York con il miglior risultato, nel 1999, col 20emo posto, riceverà sabato 1 marzo, a Milano, il PREMIO PER ETICA SOLIDALE. E’un premio attribuito all’atleta che per etica, dedizione, sacrificio, coraggio, lealtà, spirito di squadra ha dato vita in un solo anno ad un progetto che racchiude nel suo traguardo i valori dell’olimpismo.

Il maratoneta spoletino, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Armata Brancaleone, simpatica compagine di atleti amatoriali che hanno partecipato alla Maratona di New York, saranno a Milano per un evento che vedrà coinvolti molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, fra i quali Maurizio Crozza, Jovanotti, Linus di Radio DJ, Red Ronnie e molti altri che in questi giorni stanno confermando la propria presenza.

Dopo la serata di gala di sabato primo marzo, domenica 2 marzo, nel capoluogo lombardo, è in programma una corsa intitolata “Corri con l’Armata Brancaleone” che avrà lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad un ospedale in Nepal. La serata sarà trasmessa da Sky, Rai Sport, Radio DJ e pubblicata sulla Gazzetta dello Sport. Alla corsa parteciperanno, uniti dalla passione per lo sport e per la solidarietà, gente comune, famiglie, atleti professionisti, personaggi dello spettacolo ed rappresentanti della città di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!