Allarme maltempo in Valtiberina/ Domani scuole chiuse nel comune di Citerna - Tuttoggi.info

Allarme maltempo in Valtiberina/ Domani scuole chiuse nel comune di Citerna

Redazione

Allarme maltempo in Valtiberina/ Domani scuole chiuse nel comune di Citerna

Ven, 31/01/2014 - 20:24

Condividi su:


Da.Bac.

Le abbondanti piogge che si sono riversate in tutta Italia non hanno risparmiato neanche la Valtiberina. Il comune di Citerna, infatti, nel pomeriggio aveva diramato un comunicato di cui riportiamo un eloquente stralcio: “Considerato il perdurare delle avversità atmosferiche e la limitata capienza della diga sul torrente Sovara è alto il rischio di esondazione del torrente stesso e dei Rii nel nostro territorio comunale, in particolare negli abitati di Fighille e Pistrino. Si raccomanda pertanto tutta la popolazione di rimanere all’interno delle proprie abitazioni stazionando preferibilmente nei piani alti. Si consiglia di chiudere con sistemi di sicurezza i seminterrati e i piani terra, onde evitare possibili allagamenti e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario”. Un bollettino quasi catastrofico che ha allarmato non poco i cittadini del comune. Tra Pistrino e Fighille, inoltre, è sempre a forte rischio allagamenti anche la strada provinciale 100.
Con il perdurare delle avverse condizione metereologiche, nel tardo pomeriggio, il comune di Citerna ha diramato anche il seguente comunicato: “Visto l’avviso di criticità emanato dal Centro Funzionale della Regione dell’Umbria e il permanere del rischio idrogeologico ed idraulico anche nel nostro territorio comunale, si comunica che a scopo precauzionale è stata emessa ordinanza sindacale di chiusura delle scuole del Comune di Citerna per il giorno sabato 1 febbraio 2014”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!