ALLA SEDE CENTRALE DELLE POSTE DI FOLIGNO I DIPENDENTI LAVORANO CON UN CLIMA CARAIBICO, 40° COSTANTI - Tuttoggi.info

ALLA SEDE CENTRALE DELLE POSTE DI FOLIGNO I DIPENDENTI LAVORANO CON UN CLIMA CARAIBICO, 40° COSTANTI

Redazione

ALLA SEDE CENTRALE DELLE POSTE DI FOLIGNO I DIPENDENTI LAVORANO CON UN CLIMA CARAIBICO, 40° COSTANTI

Ven, 05/12/2008 - 11:21

Condividi su:


Clima caraibico all'ufficio postale cittadino. Tanto che per evitare di “bollire” i dipendenti lasciano la porta d'ingresso aperta.

Proprio così, è quello che racconta apertamente la direttrice della sede delle Poste del centro di Foligno. Per andare a ritirare una semplice raccomandata, spesso, manco a dirlo, occorre mettersi in fila e aspettare pazientemente. Intanto vedi che al di là dei vetri degli sportelli, gli operatori postali lavorano, mentre fuori piove o nevica, in maniche corte e ben scollati.

Il problema è, che, ad esempio, lo sportello delle raccomandate dista solo poco più di un metro dalla porta d'ingresso esterna. Il personale stesso delle Poste cerca di mantenere spalancata quella porta in modo che passi un po' d'aria gelida attraverso le strette fessure alla base dei vetri degli sportelli. Loro all'interno non hanno possibilità di aprire le loro finestre in quanto sprovviste di qualsiasi apertura.

Il paradossale contrasto che si presenta è che gli utenti che stanno in fila, quasi all'aperto, già poco contenti dei tempi di attesa, devono subire i brividi dovuti alla temperatura polare di questi giorni. Mentre a un palmo dal loro naso, gli impiegati delle Poste, in abbigliamento estivo, soffrono il caldo. E ti guardano storto se provi a chiudere la porta, chiunque tu sia, anziano, donna o magari bambino a cui a scuola non smettono di insegnare nozioni su risparmio energetico, risparmio economico, riduzione dell'inquinamento etc etc.

La direttrice, a cui viene evidenziato il problema, risponde che “il riscaldamento è centralizzato, per un organico con più di cento unità”. E che “mettere una semplice inferriata almeno ad una finestra per consentire di ricavare una apertura per il passaggio di un po' d'aria utile agli operatori, comporta modifiche strutturali architettoniche quasi impossibili”.

Che dire. Ritiri una raccomandata, che magari è una sovrattassa o una multa, e in più ti buschi un bel raffreddore. Per di più da qualche giorno le tariffe postali sono anche aumentate, si parla tanto di crisi, e poi si è costretti ad assistere a tutto questo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!