Alla Rocca Paolina, torna lo spettacolo “Oh, Gregor! - gioco scenico in una stanza” - Tuttoggi.info

Alla Rocca Paolina, torna lo spettacolo “Oh, Gregor! – gioco scenico in una stanza”

Redazione

Alla Rocca Paolina, torna lo spettacolo “Oh, Gregor! – gioco scenico in una stanza”

Dopo il tutto esaurito registrato a novembre, si replica da sabato 13 a martedì 16 gennaio nella Sala Cannoniera con la regia di Danilo Cremonte
Gio, 11/01/2018 - 16:47

Condividi su:


Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso novembre, da sabato 13 a martedì 16 gennaio, a grande richiesta torna in scena a Perugia lo spettacolo teatrale “Oh Gregor! – gioco scenico in una stanza”, del gruppo teatrale “Human Beings”, diretto da Danilo Cremonte.

Grazie al patrocinio del Comune di Perugia, le repliche saranno a ingresso gratuito, su prenotazione (349.8618557), fino ad esaurimento posti.

Sei attori, cinquanta spettatori e una stanza, nel suggestivo scenario della Rocca Paolina: pochi ingredienti per portare la magia del teatro nel cuore della città.

Lo spettacolo trae spunto da diversi racconti di Franz Kafka, in particolare La metamorfosi, ma non è la rappresentazione del racconto. Le azioni e i gesti degli attori (coautori del pezzo), il gioco di luci e ombre, le musiche (soprattutto Lieder tedeschi ma anche melodie klezmer e la canzoncina preferita da Kafka), forniscono continuamente nuovi spunti allo spettatore che assiste davanti a sé allo sbocciare poetico dell’opera, e, che alla fine, come destandosi un mattino da sogni inquieti, resterà con domande che non troveranno risposte certe. Attraverso l’uso di pochi oggetti, la stanza si trasformerà nel corso dello spettacolo in un ripostiglio, dove l’insetto umano – condannato a morte – costruirà la sua tana (altro racconto di riferimento), dove ritirarsi in attesa della fine.

Il gruppo teatrale, diretto da Danilo Cremonte, si è costituito nell’ambito del laboratorio teatrale interculturale “Human Beings”, attivo a Perugia da oltre vent’anni, ed è composto da sei attori provenienti da cinque paesi diversi: Anna Poppiti e Rita Marinelli (Italia), Axel Lepper (Germania), Jhans Serna Rayme (Perù), Stefan Godonoga (Moldavia) e Arian Imani (Iran). Le luci sono curate da Christian Sorci.

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a ottobre in Cina, nell’ambito del festival teatrale internazionale “Shandong International Small Theatre Modern Drama Show”, che si svolge ogni due anni nella capitale della popolosa provincia di Shandong.

Il laboratorio teatrale interculturale “Human Beings” si offre a Perugia come spazio di incontro – attraverso la pratica teatrale – per italiani e stranieri di ogni dove, giovani e meno giovani, con esperienze di vita e culture diverse.

“Oh Gregor – gioco scenico in una stanza”

Da sabato 13 a martedì 16 gennaio

Sala Cannoniera della Rocca Paolina, ore 21:15

SU PRENOTAZIONE: tel.  349.8618557

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!