Alla Pista di Atletica si inaugura una nuova pedana di lanci, arriva Nicola Vizzoni - Tuttoggi.info

Alla Pista di Atletica si inaugura una nuova pedana di lanci, arriva Nicola Vizzoni

Redazione

Alla Pista di Atletica si inaugura una nuova pedana di lanci, arriva Nicola Vizzoni

Il più famoso martellista italiano, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 sarà a Città di Castello venerdì 26 e sabato 27 aprile
Mer, 24/04/2019 - 14:38

Condividi su:


Nicola Vizzoni, il più famoso martellista italiano, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 ed attualmente Coordinatore Nazionale del Settore Lanci, sarà a Città di Castello venerdì 26 e sabato 27 aprile.

Vizzoni è atteso dal pomeriggio di venerdì alla Pista di Atletica, dalle 14.30, per seguire da vicino gli allenamenti del giovane e promettente martellista tifernate Gregorio Giorgis, allenato da Lorenzo Campanelli. Giorgis, classe 2002, è l’ottavo italiano, categoria “Allievi”, nella storia del lancio del martello, avendo superato i 70 metri e già medaglia di bronzo ai Campionati Italiani della categoria superiore, ovvero “Juniores”.

Vizzoni sarà presente anche sabato 27 aprile, in occasione della gara organizzata dall’Atletica Libertas Città di Castello per inaugurare la nuova pedana dei lanci recentemente restaurata e migliorata grazie al contributo del Comune di Città di Castello. “Un contributo importante – sottolinea il presidente dell’Atletica Libertas Ugo Mauro Tanziche permetterà ai nostri atleti di potersi allenare ancora meglio. Ricordiamo sempre con soddisfazione che, seguiti dall’allenatore Lorenzo Campanelli, su questa pedana si sono allenati e sono cresciuti atleti che hanno portato in alto il nome di Città di Castello, come il più noto Giovanni Faloci, più volte Campione Italiano di Lancio del Disco che non mancherà all’inaugurazione di sabato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!