Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 16.00, presso l'Istituto di Istruzione Secondaria di Bastardo, avrà luogo la presentazione della prima fase del progetto “Alimentazione e Intercultura”.
L'iniziativa intende far conoscere la cucina, la musica e le danze delle diverse culture attualmente presenti sul territorio comunale. L'Istituto Comprensivo ha inoltre organizzato una piacevole degustazione di piatti tipici per concludere la manifestazione in modo sereno e conviviale.
Di sera, alle ore 21.00, presso la palestra della Scuola Media di Bastardo, il divertimento è garantito con la “Tombolata di Natale”. Il tradizionale gioco delle feste è stato curato dai volontari della associazione “L'Isola che non c'è”.
Il cartellone degli eventi prosegue il pomeriggio di domenica 21 dicembre. Infatti, alle ore 17.00, a Macciano, verrà inaugurato il presepe allestito all'interno di un ulivo secolare. A tutti i presenti saranno offerti vin brulè e panettone.
Successivamente, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale “San Gaspare” di Bastardo, la Banda Musicale si esibirà in concerto proponendo al pubblico “Ascoltare il cinema. Le colonne sonore del piccolo e grande schermo”. La giornata terminerà in allegria, alle ore 19.00, nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Bastardo, con lo spettacolo teatrale “Una notte meravigliosa” a cura dei ragazzi del Laboratorio.