Alfano a Spoleto, Pdl prova a rifarsi il look nel momento dell’emorragia. Aggiornamenti: Segreteria Senatore "Un disguido" - Tuttoggi.info

Alfano a Spoleto, Pdl prova a rifarsi il look nel momento dell’emorragia. Aggiornamenti: Segreteria Senatore “Un disguido”

Redazione

Alfano a Spoleto, Pdl prova a rifarsi il look nel momento dell’emorragia. Aggiornamenti: Segreteria Senatore “Un disguido”

Lun, 05/12/2011 - 20:21

Condividi su:


Angelino Alfano, il segretario nazionale del Popolo delle Libertà, sarà a Spoleto il prossimo 19 dicembre per la tradizionale cena sociale in vista delle festività natalizie. A dare la notizia è stato il senatore Domenico Benedetti Valentini fautore, insieme al capogruppo Carlo Petrini, dell’incontro che si terrà, a partire dalle 18.30, in un locale di Napoletto, alle porte di Spoleto. Il parlamentare spoletino non ha voluto partecipare Tuttoggi.info della notizia, giunta nel primo pomeriggio di ieri solo alle redazioni della carta stampata locale. Non è la prima volta, anzi, sembra proprio che il 66enne senatore, alla quinta legislatura, abbia una sorta di idiosincrasia nei confronti di internet e del suo popolo. E ben poco rispetto per i quotidiani on line locali tranne quando questi, come Tuttoggi.info, si presentano con le telecamere: potere della carta stampata, potere della tv. Eppure il parlamentare spoletino non disdice i mezzi telematici: su youtube campeggia sempre il video satirico interpretato dall’attore-parlamentare in occasione della crisi del Pdl del dicembre 2010 (clicca qui). Ma torniamo alla notizia dell’arrivo di Alfano.
Non è poi così difficile rintracciare il comunicato scritto dai 2 politici, anche se Petrini scarica la responsabilità della mancata comunicazione sul parlamentare (non poteva essere altrimenti visto che il capogruppo ha sempre tenuto nella massima considerazione tutte le realtà dell’’informazione locale e regionale). Leggiamo la nota che gli uomini di Valentini hanno titolato “Alfanio a Spoleto”: “Il sen. Benedetti Valentini e il capogruppo di Spoleto Carlo Petrini esprimono viva soddisfazione perché il Segretario on. Alfano ha accolto il loro invito e sarà a Spoleto lunedì 19 dicembre 2011. Benedetti Valentini e Petrini ringraziano il coordinatore regionale on. Luciano Rossi e i coordinamenti provinciali di Perugia e Terni per avere propiziato con entusiasmo l’importante iniziativa. Alle ore 18,30 verrà presentato il libro dell’on. Alfano, edito da Mondadori “La mafia uccide d’estate. Cosa vuol dire fare il Ministro della Giustizia in Italia” con interventi delle testate giornalistiche. Alle ore 20 seguirà la cena sociale degli auguri che sarà conclusa da un discorso del segretario politico nazionale. Saranno presenti tutti i parlamentari, i sindaci e i consiglieri regionali, provinciali e comunali del PdL dell’Umbria. Per partecipare è necessario prenotare ai numeri 320-4324089 (Petrini) o 347-6715426 (Nagel)”.

Questa mattina (6 novembre) l'ufficio stampa del senatore spoletino è corso ai ripari porgendo le proprie scuse e giustificando il mancato invio alla informazione on line a causa di un “disguido tecnico“. Ne prendiamo atto.
Ma torniamo all'evento politico. I manifesti che annunciano l’arrivo del potente segretario sono stati già stampati in attesa del 9 novembre quando saranno affissi in tutta la regione. La notizia non ha creato troppo entusiasmo fra gli altri parlamentari dell’Umbria che non erano stati messi a conoscenza dell’iniziativa di Valentini. A dimostrazione di come nel Pdl il cielo sia tutt’altro che azzurro. A Spoleto poi la situazione è a dir poco drammatica. Di pochi giorni fa l’uscita del leader storico del Pdl, il dottor Maurizio Hanke, approdato nelle file dell’Api di Rutelli, che segna così il punto della bandiera in consiglio comunale. Il pidielle è sceso dunque da 5 a 4 consiglieri. Destinato con ogni probabilità ad una nuova perdita. Da giorni aumenta infatti il risentimento del consigliere Wolfgang Bernelli che proprio ieri ricordava come Spoleto fosse ancora senza coordinatore comunale (clicca qui). Nei giorni scorsi c’era stato anche l’affondo agli “anziani della politica che vengono sempre calati dall’alto per occupare le stesse poltrone” (qui). Di entusiasmo per l’arrivo di Alfano a Spoleto ce ne sarà senz’altro; ma i veleni in sala non saranno neanche troppo striscianti. Chissà che Angelino non riesca nel miracolo.

(Aggiornato alle 17.15 del 6 novembre)
(Carlo Ceraso)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!