ALESSANDRO SIANI TRA GLI STUDENTI DI PERUGIA PER I 150 ANNI D'ITALIA - Tuttoggi.info

ALESSANDRO SIANI TRA GLI STUDENTI DI PERUGIA PER I 150 ANNI D'ITALIA

Redazione

ALESSANDRO SIANI TRA GLI STUDENTI DI PERUGIA PER I 150 ANNI D'ITALIA

Lun, 14/03/2011 - 16:07

Condividi su:


Si è svolto nel fine settimana a Perugia l'incontro tra gli studenti dell'università e l'attore Alessandro Siani, organizzato dall'Adisu in collaborazione con RadioPhonica al Caffè 110, in via Pascoli.

L'incontro con l'attore e comico, noto al grande pubblico per le sue torunée teatrali, per la partecipazione alla trasmissione “Colorado cafè” e, soprattutto, per quella ai film “Natale in crociera” e “Benvenuti al sud”, è stata un'occasione per parlare di Unità d'Italia, e di quello spirito che accomuna tutti gli Italiani, dall'”estremo nord” all'”estremo sud”.

L'argomento è stato infatti al centro dell'ultima “fatica” cinematografica di Siani, “Benvenuti al sud”, remake della spassosa pellicola francese “Giù al nord”, che ha tentato di raccontare e sfatare i tanti luoghi comuni che distinguono nord e sud del Paese nell'immaginario dei rispettivi abitanti.

L'incontro di sabato con Siani, il primo di una serie di conferenza organizzate dall'Adisu con personaggi e personalità pubbliche per celebrare i 150 anni di Unità, come facilmente prevedibile è divenuto un confronto “cabarettistico”, in cui l'attore ha spaziato con delle divertenti escursioni nelle “tipicità” della sua Napoli, come gli strani teatrini che si creano tra gli ingorghi, o quelli a bordo dei mezzi pubblici.

Fonte: RadioPhonica.com

Video e Montaggio di Nicola Palumbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!