Alessandro Borghese a Foligno, riprese finali nella sede dell’Ente Giostra Quintana

Alessandro Borghese a Foligno, riprese finali nella sede dell’Ente Giostra Quintana

Il conduttore di 4 Ristoranti ricevuto a Palazzo Candiotti | Bocche cucite sul vincitore | Tantissimi a caccia di foto, autografi e selfie

share

Il Primo Maggio 2018 a Foligno sarà ricordato non tanto per le celebrazioni della Festa del Lavoro, che tra l’altro ha visto una piazza della Repubblica semi deserta, con un gruppetto sparuto di una decina di persone, ad ascoltare il tradizionale comizioni delle sigle sindacali.

Verrà piuttosto ricordato per la presenza in città di Alessandro Borghese, figlio dell’icona televisiva Barbara Bouchet e conduttore del celebre programma tv “4 Ristoranti” nel quale quattro ristoratori della stessa regione si sfidano – e si giudicano tra di loro – basandosi su quattro criteri di valutazione: location, servizio, menù e prezzo finale. Il giudizio finale ed insindacabile dello stesso Alessandro Borghese può confermare o ribaltare l’esito complessivo.

Alessandro Borghese

Un format appassionante, che ha decretato un successo travolgente della trasmissione, in onda su Sky Uno, con Borghese che è diventato un vero e proprio idolo televisivo. E così, alla notizia della sua presenza a Foligno, per la registrazione della puntata all’Osteria Dodici Rondini a ridosso di piazza XX Settembre (meglio conosciuta come piazza Spada) il camioncino nero simbolo della trasimissione itinerante è stato letteralmente preso d’assalto da fans di tutte le età.

Sulle pagine social dei folignati, un tripudio di foto di gruppo e selfie con il simpatico conduttore che non si è sottratto all’affetto del suo pubblico.

Gran finale della giornata, a Palazzo Candiotti sede dell’Ente Giostra della Quintana in Largo Frezzi dove la produzione ha registrato il momento clou della puntata dedicata all’Umbria, quello in cui si scoprono i risultati e viene decretato il vincitore tra i quattro sfidanti. Come location sono stati scelti i saloni affrescati del quartier generale quintanaro.

Bocche cucite sul vincitore da parte degli organizzatori, bisognerà attendere fino alla fine del mese di giugno o la prima metà di luglio quando andrà in onda la puntata umbra, per conoscere quale tra i 4 ristoranti in gara ha ottenuto il premio di 5mila euro tra il locale folignate in gara insieme al ristorante enoteca ‘L’Alchimista’ di Montefalco e il Civico 25 e il Nadir di Perugia.

Alessandro Borghese è stato poi ricevuto dal Maestro di Palazzo, Alessandro Castellani nella Sala di Presidenza dell’Ente Giostra della Quintana, dove, insieme ad alcuni collaboratori ed allo staff di Segreteria ha consegnato al conduttore un libro sulla storia della manifestazione ed un dvd sul Gareggiare dei Convivi.

Borghese è stato invitato a partecipare agli eventi quintanari ed ha chiesto ulteriori informazioni sulla manifestazione, che ha dimostrato di conoscere e apprezzare.


Leggi anche:

>>> La troupe di “4 ristoranti” di chef Borghese a Perugia

share

Commenti

Stampa