Alcol venduto a ragazzini in un locale di Deruta, in arrivo provvedimenti - Tuttoggi.info

Alcol venduto a ragazzini in un locale di Deruta, in arrivo provvedimenti

Redazione

Alcol venduto a ragazzini in un locale di Deruta, in arrivo provvedimenti

Ven, 09/06/2023 - 19:26

Condividi su:


Controlli in un locale di Deruta dopo 2 denunce per guida in stato d'ebbrezza: alcol veniva venduto anche a minori di 16 anni

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia contro la vendita illegale di alcool ai minori. I Carabinieri della Compagnia di Todi oltre ad aver denunciato e ritirato la patente a due persone poiché sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, hanno constatato che in un noto locale nel derutese venivano somministrate bevande alcoliche anche a minori di 16 anni. Tali condotte verranno presto segnalate alle autorità preposte.

Il consumo di alcolici è un fenomeno sempre più diffuso tra i giovanissimi, che eccedono nel bere fino a stare male. La vigilanza dei Carabinieri si pone come importante strumento di contrasto volto ad impedire la vendita di prodotti alcolici ai minorenni soprattutto nei luoghi della movida e dell’intrattenimento giovanile quali discoteche, locali notturni, pub e bar. All’azione repressiva, tuttavia, è fondamentale affiancare anche un’attività preventiva di informazione sui rischi, anche gravi, che l’alcol ha sulla salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!