Albero di Natale a Umbertide: l'accensione sabato. Al via le festività - FOTO - Tuttoggi.info

Albero di Natale a Umbertide: l'accensione sabato. Al via le festività – FOTO

Redazione

Albero di Natale a Umbertide: l'accensione sabato. Al via le festività – FOTO

Lun, 03/12/2012 - 14:28

Condividi su:


Sabato 8 dicembre la città di Umbertide darà ufficialmente il via alle festività natalizie con l'accensione dell'albero in piazza Matteotti. Questa mattina il gigantesco abete di oltre 10 metri di altezza è stato posizionato sul basamento posto al centro della piazza in attesa di essere addobbato con migliaia di led colorati e palline di Natale. Anche quest'anno, come da tradizione, l'albero è stato donato all'Amministrazione Comunale, questa volta dalla famiglia Ferruccio Falcini.
La cerimonia di accensione, promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il centro di aggregazione “Lucignolo” e il Gruppo volontari di Umbertide, si terrà sabato pomeriggio, in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, alle ore 17 alla presenza del sindaco Giampiero Giulietti e del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano. Saranno loro a dare il via al Natale umbertidese, facendo risplendere l'albero di piazza Matteotti, sulle suggestive note della Banda musicale “Città di Umbertide” che proporrà le più classiche delle canzoni natalizie.
Per tutta la giornata poi, dalle 10,30 alle 19, la piazza, cuore del centro storico di Umbertide, ospiterà il mercatino dell'artigianato artistico dove sarà possibile acquistare decorazioni fatte a mano e strenne natalizie.
Dalle ore 15, sempre in piazza Matteotti, aprirà le porte anche “La città del Natale” a cura come sempre di “Lucignolo”. Qui simpatici gnomi aiuteranno i bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale che potranno poi direttamente consegnare al simpatico vecchietto e li guideranno nella realizzazione di piccoli doni natalizi in un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'allegria in attesa della notte più magica dell'anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!