Al via lunedì 27 i lavori di ripavimentazione di corso Mazzini e borgo Aretino - Tuttoggi.info

Al via lunedì 27 i lavori di ripavimentazione di corso Mazzini e borgo Aretino

Redazione

Al via lunedì 27 i lavori di ripavimentazione di corso Mazzini e borgo Aretino

Sab, 25/06/2022 - 11:00

Condividi su:


Per ora si tratta di un’operazione di messa in sicurezza puntuale, nel 2023 il risanamento profondo

Lunedì prossimo inizieranno i lavori di ripavimentazione di Borgo Aretino, una delle strade più belle e panoramiche di Assisi che porta a Santa Chiara. Seguirà la stessa lavorazione in Corso Mazzini la via principale che porta in Piazza del Comune. L’intervento voluto dall’amministrazione comunale prevede la sistemazione delle pietre più ammalorate e sconnesse, con lavorazioni di sostituzione, levigazione e recupero. 

Per ora si tratta di un’operazione di messa in sicurezza puntuale, successivamente, dopo che Umbra Acque avrà effettuato lavori di sostituzione delle condotte idriche e fognarie con la riqualificazione dei sottoservizi di Corso Mazzini, sarà realizzato il ripristino complessivo e definitivo della pavimentazione. Queste lavorazioni più incisive saranno effettuate nel periodo tra gennaio e marzo 2023 così da non precludere le attività commerciali nel periodo turistico.

La prima tranche di lavori di minore entità partita immediatamente, non prevederà la chiusura al transito e riqualificherà le vie da un punto di vista estetico e soprattutto di sicurezza per i pedoni, i lavori sono finanziati dall’amministrazione comunale con 90 mila euro. Sabato 25 sarà allestito il cantiere per accogliere il materiale di ripavimentazione e i mezzi, poi, come detto, lunedì 27 giugno partiranno i lavori il cui termine è previsto dopo circa un mese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!