Partiti i lavori di riqualificazione a Santa Chiara - Tuttoggi.info

Partiti i lavori di riqualificazione a Santa Chiara

Redazione

Partiti i lavori di riqualificazione a Santa Chiara

Sab, 26/03/2022 - 14:23

Condividi su:


intervento atteso da anni che risolverà svariate problematiche

Sono iniziati i lavori a Piazza Santa Chiara, inizio corso Mazzini, finalizzati alla riqualificazione straordinaria dell’intera zona. Un intervento atteso da anni dalla cittadinanza in un tratto di strada di grande interesse e intenso passaggio.

Da mercoledì, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, la società Umbra Acque sta provvedendo alla sostituzione di tutte le tubazioni della linea idrica e delle fognature, lavori questi necessari e urgenti a causa delle frequenti perdite che si sono verificate negli ultimi tempi.

Appena terminato l’intervento dei sottoservizi, si procederà al rifacimento della pavimentazione e alla completa riqualificazione della strada che collega Piazza Santa Chiara a Piazza del Comune.

“Si tratta di un’operazione complessa – ha spiegato il sindaco Stefania Proietti – che rientra nel programma di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture idriche e fognarie e delle pavimentazioni di tratti di strada in centro storico, particolarmente frequentati sia dai residenti ma anche dai turisti, pertanto è molto ridotto il tempo di intervento per ridurre il più possibile i disagi. Nello specifico i lavori consistono nel primo stralcio di un intervento di manutenzione complesso perchè prevede, prima del rifacimento della pavimentazione in pietra, la sostituzione delle reti idriche e delle fognature che hanno subito frequenti guasti e perdite negli ultimi mesi. Da almeno vent’anni questi interventi manutentivi non venivano previsti e realizzati in alcune zone del territorio comunale e del centro storico della città come via Perlici dove i lavori sono iniziati nei giorni scorsi”.

“In questo caso come amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco – abbiamo reperito le risorse nel quadro delle azioni di efficienza amministrativa e contabile già avviate nello scorso mandato e a interventi di questo tipo abbiamo destinato soldi che erano stati stanziati per il sisma del 1997 e che da allora, da oltre 24 anni, non erano mai stati impiegati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!