A partire da domani, martedì 28 aprile, Anas avvierà i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, nel Comune di Gubbio.
Il tratto interessato è compreso tra lo svincolo Ospedale/Branca e Torre Calzolari (dal km 6,700 al km 9,130).
L’intervento consiste nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo del piano viabile sull’intera piattaforma stradale, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.
Per consentire i lavori è necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente. L’avvio del cantiere è stato anticipato rispetto al programma, al fine di concentrare le lavorazioni in questo periodo di scarso traffico per l’emergenza Covid. Inoltre, per contenere i tempi di esecuzione i lavori si svolgeranno su più turnazioni dalle 6 alle 22. Il completamento di questo tratto è previsto entro fine maggio.
Nel frattempo proseguono gli interventi già in corso allo svincolo “Gubbio Est”, la cui ultimazione è prevista entro la prossima settimana.