Al via la trentesima edizione della Sagra dell'anguilla a Beroide - Tuttoggi.info

Al via la trentesima edizione della Sagra dell’anguilla a Beroide

Redazione

Al via la trentesima edizione della Sagra dell’anguilla a Beroide

Musica, approfondimenti, enogastronomia e natura nel programma della Sagra
Lun, 31/07/2017 - 15:43

Condividi su:


Sabato 29 luglio con una riuscita gara di burraco sotto le stelle ha preso il via a Beroide di Spoleto l’anteprima della trentesima edizione della Sagra dell’anguilla e del gambero di fiume. Ad avere la meglio sulle 60 coppie iscritte alla competizione è stata lo coppia Corridoni – Freddio, secondo posto per Corvo – Pecorari e terzo per Menghini – Bernacchia.

L’anteprima prosegue lunedi 31 luglio alle 20.30 con un interessante incontro pubblico dal titolo:

“La salute vien mangiando” con la partecipazione della Dottoressa Simonetta Marucci (endocrinologa) e della Dottoressa Giulia De Iaco (nutrizionista). L’incontro avrà luogo all’aperto presso il Verde Attrezzato di Beroide. A seguire venerdi 4 agosto la Proloco organizza una serata particolare con un ricco apericena ed a seguire  video interviste e premiazioni per i trenta anni di sagra.  A completare la serata ci penseranno i musicisti del gruppo Star 80 con musica dal vivo degli anni 80. Sabato 5 agosto alle ore 7 sarà l avolta della gara cinofila di caccia alla starna senza sparo mentre dalle 21.30 spazio agli amanti del ballo e della musica con il complesso Michelissimo ed apertura dello stand piadine e frittelle con le varie specialità preparate dalle casalighe del paese. Domenica 6 agosto alle ore 9.30 l’attesa pedalata ecologica “Beroide in bicicletta” aperta ad adulti e bambini, un momento per riscoprire insieme  gli odori e le bellezze della valle spoletina. Alle 21.30 ancora ballo presso il verde attrezzato con il gruppo musicale Max Company. Lunedi’ 7 agosto serata intrattenimento con  i doppiaggi e l’umorismo delle  Pere Cotogne .

Dall‘ 8  agosto sarà poi aperta la Taverna che decreterà il via ufficiale alla Sagra con i succolenti piatti a base di anguilla, gamberi di fiume e altre specialità locali. Tutte le sere fino al 13 agosto si alterneranno sul palco importanti gruppi  musicali provenienti dall’Umbria e da fuori regione. Sabato 12 agosto tornerà il concorso regionale Estemporanea di pittura Memorial Luciano Federici   e Domenica 13 agosto  all’interno del Castello Medievale di Beroide alle ore 18 si terrà il Recital di fisarmonica classica a cura di Michele Toppo.

Un programma ricco di cultura, spettacolo, divertimento ed enogastronomia. Per maggiori informazioni www.beroide.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!