Dopo il grande successo della prima edizione, ActiVo Park outdoor&avventura, Mountain club Spoleto e Comune di Scheggino organizzano il 7 Marzo 2010 nello splendido scenario di Valcasana nel Comune di Scheggino il secondo TROFEO ACTIVO PARK
La gara , che vedrà la partenza e l'arrivo all'interno dell'Activo Park, sarà ancora più spettacolare per il nuovo percorso tracciato dagli organizzatori, caratterizzato da meravigliosi “single trek” e suggestivi passaggi all'interno del borgo di Scheggino.
Alla competizione, che è valevole come Prima Prova UMBRA CROSS COUNTRY MTB parteciperanno i migliori atleti del centro Italia, appartenenti alle categorie: Donne, Giovani-Juniores- Elite under 23- Master Sport- Master 1,2,3,4,5,6-
Oltre le emozioni che sapranno certamente fornire i biker , sarà possibile provare le varie attrazioni presenti nel parco e visitare il borgo di Scheggino: l'occasione per vivere una splendida giornata di sport, cultura e divertimento da non perdere.
Questo il programma della manifestazione: dopo il ritrovo degli atleti nella loc. di Valcasana di Scheggino, la partenza avverrà alle ore 9,30 nell'arena ActiVoPark. Il percorso, in un circuito molto suggestivo, di 7 km, con un dislivello mt. 250 e con carrarecce, pavè, scalini, single track, asfalto, si ripeterà più volte a seconda della categoria che gareggia. Ai primi 5 di categoria e alle prime 5 società classificati saranno attribuiti premi in natura. Al termine della gara un ricco buffet rinvigorirà i partecipanti. Per informazioni ci si può rivolgere a ACTIVO PARK 0743/618005 e a petrioligiampaolo@tele2.it.
Alcune notizie su Activo Park
Il parco delle Valnerina è il più grande parco outdoor in Italia. È un'area attrezzata, per un totale di 25 ettari di cui 8/9 rappresentano il cuore pulsante, dove è possibile coniugare avventura e relax, sport e natura, delizie gastronomiche e suggestivi paesaggi.
Vi si possono praticare diversi sport come trekking e birdwatching, tour in fuoristrada 4×4; si può passeggiare con i muli o scendere a bordo di gommoni le tortuose rive dei fiumi oppure praticare rafting (in questo caso in collaborazione con centri specializzati), nordic walking, pattinaggio e ski-roll (omologato Coni). E poi arrampicate, tiro con l'arco e naturalmente mountain bike.