AL VIA LA II^ EDIZIONE DEL TROFEO DI MTB "ACTIVO PARK" - Tuttoggi.info

AL VIA LA II^ EDIZIONE DEL TROFEO DI MTB “ACTIVO PARK”

Redazione

AL VIA LA II^ EDIZIONE DEL TROFEO DI MTB “ACTIVO PARK”

Mar, 23/02/2010 - 17:26

Condividi su:


Dopo il grande successo della prima edizione, ActiVo Park outdoor&avventura, Mountain club Spoleto e Comune di Scheggino organizzano il 7 Marzo 2010 nello splendido scenario di Valcasana nel Comune di Scheggino il secondo TROFEO ACTIVO PARK

La gara , che vedrà la partenza e l'arrivo all'interno dell'Activo Park, sarà ancora più spettacolare per il nuovo percorso tracciato dagli organizzatori, caratterizzato da meravigliosi “single trek” e suggestivi passaggi all'interno del borgo di Scheggino.

Alla competizione, che è valevole come Prima Prova UMBRA CROSS COUNTRY MTB parteciperanno i migliori atleti del centro Italia, appartenenti alle categorie: Donne, Giovani-Juniores- Elite under 23- Master Sport- Master 1,2,3,4,5,6-

Oltre le emozioni che sapranno certamente fornire i biker , sarà possibile provare le varie attrazioni presenti nel parco e visitare il borgo di Scheggino: l'occasione per vivere una splendida giornata di sport, cultura e divertimento da non perdere.

Questo il programma della manifestazione: dopo il ritrovo degli atleti nella loc. di Valcasana di Scheggino, la partenza avverrà alle ore 9,30 nell'arena ActiVoPark. Il percorso, in un circuito molto suggestivo, di 7 km, con un dislivello mt. 250 e con carrarecce, pavè, scalini, single track, asfalto, si ripeterà più volte a seconda della categoria che gareggia. Ai primi 5 di categoria e alle prime 5 società classificati saranno attribuiti premi in natura. Al termine della gara un ricco buffet rinvigorirà i partecipanti. Per informazioni ci si può rivolgere a ACTIVO PARK 0743/618005 e a petrioligiampaolo@tele2.it.

Alcune notizie su Activo Park

Il parco delle Valnerina è il più grande parco outdoor in Italia. È un'area attrezzata, per un totale di 25 ettari di cui 8/9 rappresentano il cuore pulsante, dove è possibile coniugare avventura e relax, sport e natura, delizie gastronomiche e suggestivi paesaggi.

Vi si possono praticare diversi sport come trekking e birdwatching, tour in fuoristrada 4×4; si può passeggiare con i muli o scendere a bordo di gommoni le tortuose rive dei fiumi oppure praticare rafting (in questo caso in collaborazione con centri specializzati), nordic walking, pattinaggio e ski-roll (omologato Coni). E poi arrampicate, tiro con l'arco e naturalmente mountain bike.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!