Al via il servizio necrologi online su Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Al via il servizio necrologi online su Tuttoggi.info

Redazione

Al via il servizio necrologi online su Tuttoggi.info

Mar, 14/03/2023 - 12:16

Condividi su:


Tuttoggi.info e umbrianecrologi.it lanciano un servizio unico in Umbria per onorare e commemorare la vita in modo accessibile e duraturo

Parte il servizio necrologi online su Tuttoggi.info grazie alla partneship con Umbrianecrologi.it, forniremo il servizio su tutte le aree della regione.

I necrologi online sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Con l’avvento della tecnologia digitale, molte persone ora preferiscono pubblicare i necrologi dei loro cari online, piuttosto che sui giornali tradizionali o le classiche affissioni.

Tuttoggi.info in partneship con umbrianecrologi.it lancerà nei prossimi giorni il servizio e in ogni pagina locale sarà possibile leggere le epigrafi dei defunti. Tutte le agenzie funebri della regione avranno la possibilità di aderire al progetto, i primi che hanno dato fiducia all’iniziativa sono Alimenti di Spoleto, Rossi di Terni, La Pace di Assisi e atre agenzie in corso di definizione.

Ma perché questa tendenza sta diventando così comune? In questo articolo, analizzeremo l’importanza dei necrologi online e perché è importante rimanere nella memoria.

In primo luogo, i necrologi online offrono un modo più accessibile e comodo per condividere la notizia della morte di un caro. I necrologi tradizionali spesso hanno uno spazio limitato il che può rendere difficile per alcune persone rendere omaggio ai loro cari o conoscenti come vorrebbero. I necrologi online, inoltre, offrono un’opzione più economica e accessibile per condividere la notizia della morte con amici e parenti in tutto il mondo.

In secondo luogo, i necrologi online possono fornire un’opportunità per celebrare la vita del defunto. I nostri necrologi includono fotografie, storie e altri ricordi che aiutano a raccontare la storia della vita del defunto e a celebrare le loro conquiste e le loro qualità uniche, diventano così un modo prezioso per la famiglia e gli amici di condividere i loro ricordi e le loro esperienze con il defunto, e per mantenere viva la loro memoria.

In terzo luogo, i necrologi online possono aiutare a mantenere viva la memoria del defunto a lungo termine. A differenza dei necrologi sui giornali tradizionali e alle epigrafi affisse i necrologi online rimangono accessibili e consultabili per anni. Ciò significa che amici e parenti possono tornare a leggere e ricordare il defunto ogni volta che lo desiderano, mantenendo la loro memoria viva e vicina a loro.

Infine, i necrologi online possono essere una fonte preziosa di conforto per coloro che hanno subito la perdita di una persona cara. Essi offrono un modo per esprimere il dolore e la tristezza della perdita, mentre allo stesso tempo celebrano la vita del defunto. Inoltre, il fatto che i necrologi online siano accessibili a chiunque in tutto il mondo significa che amici e parenti che vivono lontano possono partecipare al lutto e offrire il loro supporto.

Per questo motivo Tuttoggi.info e umbrianecrologi.it lanceranno nei prossimi giorni questo servizio, unico in Umbria, una modalità nuova per coloro che desiderano commemorare la vita dei loro cari, in modo accessibile, comodo e duraturo per condividere la notizia della morte, celebrare la vita del defunto e mantenere viva la loro memoria a lungo termine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!