Al via i lavori stradali a Giano dell'Umbria finanziati dalla Regione - Tuttoggi.info

Al via i lavori stradali a Giano dell’Umbria finanziati dalla Regione

Redazione

Al via i lavori stradali a Giano dell’Umbria finanziati dalla Regione

L'intervento è progettato dalla Provincia di Perugia per 8 milioni e 550mila euro
Mer, 18/06/2014 - 13:11

Condividi su:


Festa grande questa mattina a Giano dell’Umbria dove Regione e Provincia si sono date appuntamento per la consegna dei lavori stradali che andranno a risolvere in via definitiva il problema del traffico pesante all’interno del centro abitato della frazione di Bastardo e la messa in sicurezza di due pericolosi incroci. Un investimento per 8 milioni e 550mila euro che la Regione ha messo a disposizione di questa opera progettata e appaltata dai tecnici della Provincia di Perugia a cui è affidata anche la direzione dei lavori, la cui conclusione è prevista tra un anno e mezzo.

Nello specifico i lavori riguardano l’adeguamento e il risanamento di tratti della strada provinciale 451 Spoleto-Bastardo con la realizzazione di una variante che mette in sicurezza l’intersezione con la strada regionale 316 dei Monti Martani nell’abitato di Bastardo, in prossimità del confine tra Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo. La consegna dei lavori, alla ditta che si è aggiudicato l’appalto, si è tenuta nella sede del Centro sociale San Gaspare alla presenza dell’assessore provinciale Domenico Caprini, dell’assessore regionale Silvano Rometti, del neo sindaco di Giano dell’Umbria Marcello Bioli e di quello di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi.

“Al momento si tratta del più grande cantiere attivo nell’ambito della Provincia di Perugia – sottolinea Caprini –. I nostri uffici hanno elaborato il progetto in stretta sinergia con i Comuni interessati dimostrando ancora una volta alta professionalità e competenza nella gestione delle grandi opere infrastrutturali. Qualità riconosciute dalla stazione appaltante rappresentata dalla Regione che trova nella Provincia la struttura tecnica adeguata al raggiungimento di questi importanti obiettivi”. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Bioli. “Anche se è una giornata di pioggia per noi splende il sole – dichiara Bioli -. Si tratta infatti di un’opera molto attesa e molto importante per Giano e i comuni limitrofi perché eliminerà il traffico pesante dal centro abitato di Bastardo creando, tra l’altro, un collegamento più veloce e sicuro tra Spoleto e Foligno. L’opera metterà inoltre in sicurezza due svincoli al momento molto pericolosi. Inizia sotto una buona stella il mio mandato di sindaco e mi auguro che questa sia la prima di una lunga serie di realizzazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!