Al via i lavori di Piazza Matteotti a Foligno - Tuttoggi

Al via i lavori di Piazza Matteotti a Foligno

Redazione

Al via i lavori di Piazza Matteotti a Foligno

Sindaco Zuccarini: “Piazza Matteotti diventerà fiore all’occhiello della città. Il primo intervento di riqualificazione è stato concluso con la rimozione delle siepi
Lun, 10/08/2020 - 16:04

Condividi su:


Al via i lavori di Piazza Matteotti a Foligno

“Piazza Matteotti si appresta a risorgere e a tornare ad essere parte integrante del centro storico, in simbiosi con piazza della Repubblica”.

Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Il primo intervento del progetto di riqualificazione è stato rapidamente concluso con la rimozione delle siepi – tra l’altro, ormai da tempo deteriorate – che rappresentavano vere e proprie coperture per incivili, delinquenti e spacciatori che si sentivano schermati e al riparo per compiere atti indecorosi e illegali.

Il manto di verde sotto le aiuole era ridotto ad uno stato pietoso, sono stati raccolti sacchi pieni di immondizia di ogni genere e pericolosi vetri di bottiglia.

Nel frattempo, ringrazio le forze dell’ordine ed i nostri vigili urbani per i costanti controlli, diurni e notturni, che – come ci è stato riferito dalle attività circostanti – stanno riportando la situazione alla normalità.

Questo è solo l’inizio del restyling, seguiranno altre opere di riqualificazione e quindi iniziative per far rivivere piazza Matteotti che deve diventare un fiore all’occhiello della città.