Al via i lavori di efficientamento energetico della scuola media "Cocchi" - Tuttoggi.info

Al via i lavori di efficientamento energetico della scuola media “Cocchi”

Redazione

Al via i lavori di efficientamento energetico della scuola media “Cocchi”

Aggiudicata la gara d'appalto per l'intervento che vedeva una base economica di 217mila euro | Lavori inseriti nel piano che riguarda altre scuole ed edifici pubblici
Mar, 10/07/2018 - 15:06

Condividi su:


Il Comune di Todi è pronto a far partire i lavori di efficientamento energetico della scuola media “Cocchi”. Il settore tecnico del Comune, infatti, ha in questi giorni aggiudicato la gara per l’intervento sulla scuola secondaria di primo grado. Ad aggiudicarsi la procedura negoziata tra 17 imprese invitate alla gara (con una base d’appalto di circa 217mila euro) è stata la Edilmayor srl di Napoli, che ha offerto il ribasso del 29,926% (quindi 190.272,85 euro). A breve, quindi, dovrebbero iniziare i lavori per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la scuola media.

L’intervento di efficientamento energetico è finanziato grazie ai fondi Por Fesr 2014 – 2020 e fa parte di un piano che riguarda altre 4 scuole del territorio comunale ma anche altri edifici pubblici, come era stato illustrato da Comune di Todi e Regione Umbria durante un incontro pubblico di qualche mese fa. Il sindaco Antonino Ruggiano in quell’occasione aveva spiegato come i lavori previsti consentiranno “di ottenere benefici, sia economici, con consistenti risparmi, che ambientali con una riduzione delle emissioni di oltre il 40 per cento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!