Al via il concorso scolastico sulla figura di Aldo Capitini - Tuttoggi.info

Al via il concorso scolastico sulla figura di Aldo Capitini

Redazione

Al via il concorso scolastico sulla figura di Aldo Capitini

“La mia nascita è quando dico un tu. Alla ricerca di Aldo Capitini (1899-1968)”, organizzato in occasione dei 50 anni della scomparsa del filosofo perugino
Ven, 17/11/2017 - 17:20

Condividi su:


Sono già più di cinquecento gli studenti delle scuole superiori umbre che partecipano al concorso “La mia nascita è quando dico un tu. Alla ricerca di Aldo Capitini (1899-1968)”, organizzato, in occasione del cinquantenario della scomparsa del filosofo perugino (19 ottobre 1968), dall’ Archivio di Stato di Perugia, in collaborazione con l’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea, la Fondazione Centro studi Aldo Capitini, il Fondo Walter Binni, Il Ponte editore, l’Ufficio scolastico regionale, il Comune di Perugia, la Biblioteca comunale Augusta, la Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni, il Presidio scuola “G.Rechichi” di Libera Umbria.

L’iniziativa rientra tra quelle in programmazione per il prossimo anno per richiamare l’attenzione sulla figura e sul pensiero di una delle voci più alte e originali del panorama culturale e politico del Novecento. Per l’occasione è stata pubblicata, a cura di Lanfranco Binni e Marcello Rossi, la raccolta di scritti capitiniani “La mia nascita è quando dico un tu” (Il Ponte editore, 2017) con lo scopo di fornire a insegnanti e studenti uno strumento di lavoro utile allo studio e all’approfondimento. Per iscrizioni dott.ssa Anna Alberti, Archivio di Stato di Perugia, piazza Giordano Bruno, 10, 06121 Perugia, email: anna.alberti@beniculturali.it. Il termine scade il 30 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!