Al via Assisi Pax Mundi 2023: stasera l'anteprima - Tuttoggi.info

Al via Assisi Pax Mundi 2023: stasera l’anteprima

Redazione

Al via Assisi Pax Mundi 2023: stasera l’anteprima

Sab, 14/10/2023 - 09:21

Condividi su:


Per tre giorni, dal 19 al 22 ottobre, in città 12 corali con 250 partecipanti

Tutto pronto per Assisi Pax Mundi 2023, decima edizione della rassegna internazionale di musica sacra francescana. Dal 19 al 22 ottobre i luoghi francescani diventeranno teatro d’eccezione per la musica e l’incontro grazie a 12 corali provenienti da varie parti d’Italia e del mondo, con oltre 250 partecipanti.

Assisi Pax Mundi 2023 parte con l’anteprima di stasera, sabato 14 ottobre, alle 21 nella Basilica Superiore di San Francesco con l’Orchestra e Coro della Fondazione AVANGART e il coro “Olsztyński Chór Bel Canto” (Polonia). A seguire Giovedì 19 alle 21 nella Basilica inferiore il coro di Iglesias e il coro del Liceo Musicale Ist. “Campostrini”  di Verona, venerdì 20 alle 17 nella cattedrale di San Rufino la corale Polifonica “Magnificat” di Riesi e il coro “Matilde Salvador” di Alghero, mentre alle 21 nella stessa location i Læti Cantores di Salerno e il coro polifonico “Agorà” di Carbonia. Sabato 21 alle 11 nella chiesa S. Pietro  il coro Armonia di Salerno e l’Ensemble Vocale “Emozione In Canto” di Padova, alle 16 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli l’ Ensemble Vocale Resurrexit di Potenza e il coro “LaudArmonia” (San Francesco al Campo TO). Alle 20.30 in Basilica Superiore il concerto di Chiusura con la partecipazione di tutti i gruppi corali e il giorno dopo alle 10.30 la celebrazione animata da tutti i gruppi corali. A seguire esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella. Sabato 28 ottobre alle 21 lo special event con il Veritas Choir Tokyo e la cappella Musicale delle Basilica Papale di San Francesco in Assisi. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!