AL VIA A TERNI IL SEMINARIO FILOSOFICO 2010 SUL TEMA "DIO ESISTE? " - Tuttoggi.info

AL VIA A TERNI IL SEMINARIO FILOSOFICO 2010 SUL TEMA “DIO ESISTE? “

Redazione

AL VIA A TERNI IL SEMINARIO FILOSOFICO 2010 SUL TEMA “DIO ESISTE? “

Ven, 05/02/2010 - 09:57

Condividi su:


L'esistenza di Dio, è' la proposta dell'undicesima edizione del seminario filosofico organizzato dall'Istess e inserito nel cartellone degli Eventi valentiniani, che raccoglierà quest'anno 140 studenti universitari e delle ultime classi dei licei. Composto da otto incontri in programma nei venerdì di febbraio e di marzo al Centro Multimediale (conferenza ore 15) e all'Istituto Leonino (laboratori ore 16.30), il seminario sarà aperto questo pomeriggio da Bernardo De Angelis che tratterà il tema “Ragioni per credere e ragioni per non credere” introducendo metodologia e tematica.

La prolusione del seminario sarà affidata invece il 12 febbraio al poeta Davide Rondoni (Dio nella letteratura e nella poesia) mentre la Lectio Magistralis ad Armando Torno, scrittore e giornalista delle pagine culturali del Corriere della sera, che il 26 febbraio parlerà sul tema “Senza Dio? Riflessioni tra negazione e speranza”. Tra gli altri relatori degli otto incontri (che si chiuderanno il 26 marzo con Mons. Vincenzo Paglia) anche Giuseppe Ferraro, Matteo Papini e Juan Manuel Morilla Delgado.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!