Al via a Orvieto Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio - Tuttoggi.info

Al via a Orvieto Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio

Redazione

Al via a Orvieto Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio

Ritorna Umbria Jazz Winter dal 30 dicembre al 3 gennaio a Orvieto. Tra gli eventi i cenoni di S. Silvestro e i canti gospel nel Duomo il 1
Lun, 29/12/2025 - 12:19

Condividi su:


Ritorna Umbria Jazz Winter dal 30 dicembre al 3 gennaio a Orvieto. Le prime note di Umbria Jazz Winter le suoneranno le giovani promesse del jazz: Saihs, vincitori del Conad Contest di quest’anno e  il Berklee/Umbria Jazz Clinics Award Group, la band dei migliori allievi delle clinics estive a cura della scuola di Boston.

Gli appuntamenti

Si prosegue con la tradizionale street parade dei Funk Off e i concerti al Palazzo del Popolo e al Palazzo dei Sette. Al teatro Mancinelli appuntamento serale con Stefano Bollani, Dado Moroni e Danilo Rea. Inizieranno il 30 dicembre anche le iniziative dedicate ai più piccoli di UJ4Kids che la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz porta avanti da alcuni anni, in collaborazione con il mondo della scuola e le istituzioni, per rendere più familiare la musica, favorire lo sviluppo di una sensibilità verso il suono, abituare all’ascolto, stimolare la creatività. Gli eventi sono in programma il 30 e 31 dicembre e il 2 e 3 gennaio al Teatro del Carmine. La formula del Festival prevede eventi senza soluzione di continuità da mezzogiorno a tarda notte con band e artisti che sono in pratica tutti (o quasi) residenti, in modo che si possa ogni giorno tracciare il proprio itinerario preferito. 

I luoghi

Le tappe di questo percorso vanno dal Teatro Mancinelli al Museo Emilio Greco, passando per la Sala dei 400 e la Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo dei Sette. Jazz lunch e jazz dinner nella Sala Expo per coniugare musica e cucina, mentre il Palazzo dei Sette funziona come bistrot. Una location particolare, suggestiva e informale, è quella delle vie del centro storico percorse dalla marching band. Due restano comunque i momenti centrali: i cenoni per dare l’addio a suon di musica al 2025, uno al Palazzo dei Sette, l’altro alla Sala Expo, e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, i canti gospel nel Duomo con la Messa nel pomeriggio di Capodanno, Giornata mondiale della Pace.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!