AL TEATRO VERDI "ONDE", PIECE SULL'IMPEGNO GIOVANILE NELLA SECONDA META' DEL '900 - Tuttoggi.info

AL TEATRO VERDI “ONDE”, PIECE SULL'IMPEGNO GIOVANILE NELLA SECONDA META' DEL '900

Redazione

AL TEATRO VERDI “ONDE”, PIECE SULL'IMPEGNO GIOVANILE NELLA SECONDA META' DEL '900

Gio, 26/03/2009 - 11:10

Condividi su:


Il 26 e il 27 marzo, al teatro Verdi, si terrà lo spettacolo conclusivo, patrocinato dal comune di Terni, dei laboratori di Progetto Mandela. Verrà presentato alle scuole superiori alle 10.30 di giovedì e venerdì e alla cittadinanza la sera del 26 marzo, alle 21.

La rappresentazione, Onde, verte quest'anno sul tema dell'impegno giovanile nella seconda metà del '900, tema affrontato nel corso dell'anno dagli oltre 100 giovani partecipanti ai laboratori di Progetto Mandela 2008-2009. “Le situazioni che hanno portato i giovani ad impegnarsi attivamente sono state molteplici: dalla Resistenza a piazza Tienammen, passando per l'alluvione di Firenze, i movimenti del '68 e del '77. Lo spettacolo si conclude con un riferimento alle manifestazioni del G8 di Genova nel 2001”, affermano gli organizzatori. Alla messa in scena di Onde hanno collaborato tutti i Laboratori del Progetto: drammaturgia, scenografia, musica, recitazione e comunicazione. La regia dello spettacolo è curata anche quest'anno da Marco Austeri, coadiuvato da Simone Mazzilli, Luisa Contessa, Claudia Monti, Roberto Melchiorri e tutti i coordinatori dei laboratori. Lo spettacolo è inserito nelle manifestazioni “Stelle di pace”, un iniziativa promossa dalla Tavola della Pace.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!