Al Teatro Nuovo "Menotti" il 16 ottobre la prima assoluta dello spettacolo "T'ammore" - Tuttoggi.info

Al Teatro Nuovo “Menotti” il 16 ottobre la prima assoluta dello spettacolo “T'ammore”

Redazione

Al Teatro Nuovo “Menotti” il 16 ottobre la prima assoluta dello spettacolo “T'ammore”

Gio, 11/10/2012 - 15:49

Condividi su:


Finalmente T'Ammore! Dal luglio 2012 l'Associazione Culturale Ars Lab è impegnata in attività di laboratorio musicale e coreutico presso il Complesso Monumentale San Nicolò e il Teatro Nuovo G.C. Menotti di Spoleto. Tali attività rientrano in un più ampio progetto di collaborazione tra Ars Lab,Tsl Management e il Comune di Spoleto per la creazione di un Laboratorio permanente di formazione e produzione musicale e di spettacolo la cui finalità è quella di creare,promuovere e sostenere un polo di cooperazione stabile tra imprese e singoli operatori del settore musicale e dello spettacolo,con particolare attenzione per i giovani.

Ars Lab è infatti un partenariato tra imprese che operano professionalmente da oltre trenta anni nel campo della musica e dello spettacolo in ambito internazionale, per la produzione e distribuzione di spettacoli musicali.

Il giorno 16 ottobre p.v., alle ore 21:00, al Teatro G. C. Menotti di Spoleto, presenteremo in prima assoluta lo spettacolo “T'Ammore” prodotto da Luigi Caiola.

Si tratta di un allestimento che porta in scena 22 artisti tra ballerini, cantanti e musicisti per rendere omaggio a Napoli e alla sua grande tradizione musicale popolare e colta. Lo spettacolo si avvale di musiche originali composte da Gino Magurno e Renato Salvetti che hanno anche riarrangiato alcuni brani tradizionali. Le coreografie sono state ideate dal M° Vittorio Biagi, già allievo di Maurice Bejart, direttore dell'Operà di Lione e creatore di oltre 100 spettacoli di danza in Italia e nel mondo.

Il progetto scenico è stato disegnato da Claude Tissier, lightin designer e artistic producer di moltissimi spettacoli internazionali tra cui diversi allestimenti del Cirque du Soleil e la recente produzione di Franco Dragone “The House of Dancing Water”.
Lo spettacolo “T’Ammore” sarà ripreso ed in seguito proiettato in 900 sale cinematografiche in Italia e nel mondo grazie all’accordo raggiunto da ArsLab con la società Belga XDCinema ,partner nel progetto. La proiezione dello spettacolo sarà preceduta da una videocartolina promozionale della Città di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!