AL TEATRO CLITUNNO DI TREVI VA IN SCENA " I PONTI DI MADISON COUNTY" ( foto) - Tuttoggi.info

AL TEATRO CLITUNNO DI TREVI VA IN SCENA ” I PONTI DI MADISON COUNTY” ( foto)

Redazione

AL TEATRO CLITUNNO DI TREVI VA IN SCENA ” I PONTI DI MADISON COUNTY” ( foto)

Lun, 02/02/2009 - 14:29

Condividi su:


Sabato 7 febbraio al Teatro Clitunno di Trevi Paola Quattrini e Ray Lovelock sono i protagonisti della versione teatrale di Lorenzo Salveti de I ponti di Madison County, tratto dal celebre romanzo di Robert James Waller.

Lo spettacolo in accordo con la nota versione cinematografica interpretata da Meryl Streep e Clint Eastwood, si fonda e ruota attorno al concetto di vero amore, di quell'amore che coinvolge i sensi, l'istinto e il cuore. In scena anche Ruben Rigillo, Alessandro Marverti, Maria Grazia Laurini.

Una donna sposata, moglie e madre irreprensibile, rassegnata a una vita casalinga tranquilla, incontra improvvisamente l'imprevisto: un viaggiatore libero e selvaggio. Due vite si intersecano e nello spazio di pochi giorni si stravolgono completamente. Il caldo torrido dell'estate dello Iowa è complice di un amore totale, dei sensi e del cuore, una passione “giovane”, vissuta appieno da un uomo e una donna di mezza età, come un inaspettato, ultimo regalo della vita. Lui è un fotografo del National Geographic, viaggiatore senza radici, libero e selvaggio, venuto a stravolgerle la vita, inaspettatamente. Lei è una quarantenne italiana, madre e moglie irreprensibile, impegnata ogni giorno serenamente nel suo unico mestiere, gestire la famiglia e la casa. Complice l'assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un sentimento profondo. Una passione fortissima e autentica, vissuta senza colpa né dolore, con leggerezza, che la donna sceglie di racchiudere in una manciata di giorni, per riprendere subito dopo il suo posto e il suo ruolo accanto al compagno di sempre. La sua è una scelta dettata non dalla rassegnazione o dalla paura, né da un doveroso conformismo, ma dal coraggio e dalla consapevolezza di voler preservare nel ricordo quei momenti e quell'amore, anziché rischiare di bruciare ogni cosa per vivere disperatamente ogni cosa fino in fondo.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria http://www.teatrostabile.umbria.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!