AL TEATRINO DELLE 6, SAGGIO DI FINE CORSO DEGLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA CON "IL PROF. MANGANELLI" (foto TO®) - Tuttoggi.info

AL TEATRINO DELLE 6, SAGGIO DI FINE CORSO DEGLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA CON “IL PROF. MANGANELLI” (foto TO®)

Redazione

AL TEATRINO DELLE 6, SAGGIO DI FINE CORSO DEGLI ALLIEVI DELL'ACCADEMIA CON “IL PROF. MANGANELLI” (foto TO®)

Sab, 09/07/2011 - 16:58

Condividi su:


(Carlo Vantaggioli)- Per il terzo anno consecutivo il Festival ospita al “Teatrino delle 6” il Progetto Accademia, studi, incontri e proposte dell′Accademia Nazionale d′Arte Drammatica “Silvio d′Amico”, protagonisti più di 70 allievi del I, II e III anno del Corso di recitazione e regia. Ieri sera (8 luglio) era di scena “Il Prof. Manganelli”, ovvero un viaggio nella complessità delle strutture linguistiche e narrative del grande scrittore Giorgio Manganelli, nonché saggio di Diploma per gli allievi del III° anno del Corso di Recitazione.

Un prova interessante in cui i ragazzi dell’Accademia hanno mostrato al pubblico tutta la loro capacità, ma soprattutto la voglia di stare su un palcoscenico. Lo spettacolo si è arricchito della regia di Massimo Popolizio, che quest’anno al Festival ha assunto la parte del vero mattatore per le numerose presenze tenute in varie occasioni del programma.

Inoltre, scegliere come asse portante della piece gli scritti di Manganelli denota un gusto “sottile” nel disorientare il pubblico, oltre che rendere la vita difficile ai ragazzi…

Prosegui la lettura e guarda la photogallery

Riproduzione Riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!