Al Polo-Bonghi di Assisi e Bastia ci si prepara alla ripartenza - Tuttoggi.info

Al Polo-Bonghi di Assisi e Bastia ci si prepara alla ripartenza

Redazione

Al Polo-Bonghi di Assisi e Bastia ci si prepara alla ripartenza

Mer, 25/08/2021 - 11:10

Condividi su:


Iniziativa per ricordare che la scuola è una comunità che accoglie, ascolta e valorizza tutti

Progettare insieme il nuovo anno scolastico, condividere speranze, timori, perplessità e ambizioni. L’Istituto di Istruzione Superiore Polo-Bonghi di Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra apre le porte ad alunni e professori dal 2 settembre. Tutti gli studenti, dalle prime alle quinte classi, insieme ai docenti, si ritroveranno fino all’11 settembre, dalle 8.30 alle 10.30 per confrontarsi, progettare attività e soprattutto, per prepararsi all’inizio delle lezioni in un clima di fiducia e accoglienza. L’obiettivo è quello di ripartire con slancio e con un’attenzione particolare ai ragazzi, dopo il complesso periodo di Dad che ha caratterizzato l’ultimo anno e mezzo di lezioni.

Pensiamo – spiega il dirigente scolastico del Polo-Bonghi, Carlo Menichiniad un inizio di anno scolastico particolare, anticipato, ma non con le lezioni canoniche, finalizzato a recuperare o allacciare le relazioni, a incoraggiare e motivare e a dare l’idea che la scuola è una comunità che accoglie, ascolta e valorizza tutti”.

Saranno due ore dedicate alla conoscenza, alla discussione, al racconto di esperienze, al confronto di aspettative e speranze – sottolinea Menichini – Mai come ora la situazione è stata così difficile, e mai è stata tanto ricca di occasioni. C’è un mondo di opportunità per giovani volenterosi, ambiziosi, desiderosi di dare il meglio di sé. Dopo queste due ore potremo dedicarci a sport, teatro, laboratori di tanti tipi, abbellimento delle aule, uscite, visite aziendali, qualsiasi cosa ci faccia sentire più uniti. Invitiamo – conclude il dirigente scolastico – tutte le studentesse e gli studenti e le loro famiglie a fare il possibile per essere presenti in questi giorni”.

Le scuole di Assisi sono le migliori in Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!