AL PERCORSO DELL'ACQUEDOTTO ROMANO DI SPELLO NUOVE SEDUTE PANORAMICHE, SEGNALETICA E RESTAURO DELLE FONTANE - Tuttoggi.info

AL PERCORSO DELL'ACQUEDOTTO ROMANO DI SPELLO NUOVE SEDUTE PANORAMICHE, SEGNALETICA E RESTAURO DELLE FONTANE

Redazione

AL PERCORSO DELL'ACQUEDOTTO ROMANO DI SPELLO NUOVE SEDUTE PANORAMICHE, SEGNALETICA E RESTAURO DELLE FONTANE

Ven, 17/06/2011 - 19:18

Condividi su:


Nuova segnaletica, nuove sedute panoramiche, fontane restaurate e manutenzione del verde. Sono state numerose le migliorie effettuate nell’ultimo anno lungo il percorso dell’Acquedotto Romano, lo straordinario sentiero storico-naturalistico che collega Spello con Collepino.
Oltre ai lavori di manutenzione ordinaria, è stata infatti inserita una nuova segnaletica turistica ed escursionistica, curata dalla sezione Cai di Foligno con le indicazione dell’inizio del percorso e i sentieri alternativi. In suggestivi punti panoramici sono state sistemate anche nuove sedute, in particolare una chaise longue in legno realizzata dalla Comunità montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio, e aree attrezzate con tavoli e panche con stupenda vista su Spello e la Valle Umbra. Gli interventi – spiega l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – hanno riguardato anche il restauro della fonte della “Bulgarella” e della fonte delle “Rierce”.
Nell’area di sosta denominata “Abbeveratoio dell’asino” è stato inoltre realizzato un Antiquarium con reperti trovati durante i lavori di restauro dell’acquedotto.
Il sentiero è costantemente ripulito dai detriti e dalle erbacce senza l’uso di diserbanti, proprio per l’importanza ambientale in cui si snoda il percorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!