AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE CON LA FILARMONICA DI SPELLO - Tuttoggi

AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE CON LA FILARMONICA DI SPELLO

Redazione

AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN SI FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE CON LA FILARMONICA DI SPELLO

Ven, 10/06/2011 - 10:01

Condividi su:


Il 14 giugno di ogni anno, nella ricorrenza della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e del fattore Rhesus, si festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. La Giornata ha come scopo la gratitudine verso tutti i generosi donatori di sangue e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed i giovani in particolare, sulla necessità sempre crescente di questo insostituibile farmaco indispensabile per la difesa della vita.
La Giornata è promossa e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, dalla Società Internazionale della Trasfusione di Sangue e dalle migliaia di Enti che a livello mondiale si impegnano a garantire sangue sicuro.
Nella città di Foligno, l’AVIS festeggia la Giornata con il concerto della Filarmonica di Spello, martedì 14 giugno, al Parco Hoffmann, alle ore 21. L’ingresso è libero.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!