AL PALADIVITTORIO DI TERNI LA MARAN SPOLETO METTE KO IL REGGIO CALABRIA - Tuttoggi.info

AL PALADIVITTORIO DI TERNI LA MARAN SPOLETO METTE KO IL REGGIO CALABRIA

Redazione

AL PALADIVITTORIO DI TERNI LA MARAN SPOLETO METTE KO IL REGGIO CALABRIA

Sab, 17/05/2008 - 18:25

Condividi su:


Un Pala di Vittorio tinto di bluarancio: è quello che ha ospitato questo pomeriggio l'attesa sfida tra Maran Spoleto e Reggio Calabria. Un match che ha visto quest'oggi prevalere gli spoletini per 2-0, dopo il primo gol messo a segno da Milani nel primo tempo e quello di Bruno Cavalli nel secondo.

Gli spoletini non hanno sofferto il fatto di giocare fuori casa, visti i tifosi accorsi a centinaia a Terni. Ora la sfida più difficile è il ritorno dello spareggio, a Reggio Calabria, in programma per sabato prossimo. In palio per chi vince c'è la serie A1.

La cronaca della partita

E' un'ottima Maran Spoleto quella che ha la meglio del Reggio calcio a 5 per 2-0: un risultato meritato che poteva essere anche più largo per gli spoletini che, comunque, devono dir grazie anche al loro portiere Barigelli che ha chiuso la saracinesca in alcuni momenti delicati, soprattutto nella ripresa. Spoleto schiera il solito quintetto di questi playoff con Barigelli, Milani, Zancanaro, Algodão e Bruno Cavalli. Reggio risponde con Soso, Alemao, Rodrigo, Lanconi, Marcianò. Inizio molto timido con le due squadre che cercano di studiarsi. Il primo sussulto è al 4', con un bel tiro di Bruno Cavalli respinto da Soso; poi, sul ribaltamento di fronte, calcia bene Marcianò ma sventa Barigelli. La supremazia è degli spoletini, ma assolutamente sterile. Al 5' assist di Ricardo per Zancanaro, ma palla che sfila al lato. Al 6' gran tiro di De Moraes su passaggio smarcante di Fabiano Cavalli, ma palla ancora out. Al 10' palla da De Moraes a Paolucci, ma ottima uscita di Soso. Al 15' bella azione di Paolucci che tira fuori di poco. E' il preludio alla rete del vantaggio dei bluarancio con splendida azione corale: palla al volo di Bruno Cavalli per l'accorrente Milani che tagli fuori la difesa reggina, gran sinistro imparabile per Soso. Gli amaranto, che finora si erano fatti vivi solo con dei tiri da fuori, cercano la reazione e, prima del tempo, organizzano un bel triangolo con Rodrigo e Tomadon, ma Barigelli para.

Nella ripresa Reggio cerca di prendere il sopravvento, ma subisce sin troppo le ripartenze degli umbri. Al 4' la più limpida delle palle gol per i calabresi con tiro di Nelsinho sul quale Barigelli salva. Passa poco e un'azione confusa in area ospite non viene finalizzata da Fabiano Cavalli. Al 6' ancora Nelsinho prova il tiro da fuori, ma la palla va al lato. Al 7' Paolucci riceve palla da Fabiano Cavalli, si gira e calcia, ma Soso para. All'8' bella azione di Reggio che porta Rodrigo alla conclusione di sinistro, ma Barigelli vola a salvare. Dopo poco gran punizione di Cruz, ma barigelli blocca. Al 10' arriva il raddoppio della Maran: Algodão dall'angolo mette la palla in mezzo, sbuca Bruno Cavalli alle spalle di tutti ed infila in rete. La reazione degli ospiti è al 13' con un bel tiro di Alemao fuori di poco. Lo stesso Alemao, poco dopo, semina lo scompiglio in area spoletina, ma la difesa salva. Spoleto si rende pericolosa con i rilanci di Barigelli, su uno dei quali Ricardo controlla e calcia, ma palla che si perde di poco al lato. Ma la più grande delle occasioni è, al 17' per Fabiano Cavalli che, servito da Zancanaro, si presenta a tu per tu con Soso, fallendo di poco il bersaglio. Dopo una conclusione di Lanconi sventata da Barigelli, il finale è tutto per i bluarancio: prima Paolucci scavalca il portiere, ma c'è un salvataggio sulla linea di porta, poi, proprio sulla sirena De Moraes subisce un probabile fallo da rigore sull'uscita disperata di Soso.

Nel finale nervosismo a fior di pelle per Rodrigo che aveva già rischiato l'espulsione per un durissimo intervento su Zancanaro.Ritorno a Reggio Calabria sabato alle 16.

Maran Spoleto: Barigelli, Lara, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Ricardo, Cavalli F., Milani, Cavalli B., Salci (all. Monsignori)

Reggio calcio a 5: Lo Gatto, Alemao, Rodrigo, Cruz, Lanconi, Gaucho, Nelsinho, Votano, Lombardo, Marcianò, Tomadon, Soso (all. Molluso)

Arbitri: Castelli di S.Benedetto e Mangialardo di Pesaro

Primo tempo (1-0): 16' Milani

Secondo tempo (2-0): 10' Bruno Cavalli

Ammoniti: Milani, Cavalli B., Rodrigo, Paolucci.

Note: 600 spettatori. La partita è stata disputata al Pala Di Vittorio di Terni.

(aggiornato alle 2.43 del 18.05.08)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!