Al Mariotti arrivati i banchi a rotelle, studenti a casa per il Covid

Al Mariotti arrivati i banchi a rotelle, studenti a casa per il Covid

Redazione

Al Mariotti arrivati i banchi a rotelle, studenti a casa per il Covid

Gio, 19/11/2020 - 09:34

Condividi su:


Anche al Liceo Classico Mariotti sono arrivati i famosi (o famigerati, a seconda di come si valuti l’operazione) banchi a rotelle. Quelli scelti in estate dal Ministero dell’Istruzione per garantire il giusto distanziamento tra gli studenti e prevenire così i possibili casi di contagio da Coronavirus.

Al Mariotti, come in altre scuole perugine e di tutta Italia, i banchi, pur dotati di rotelle, sono stati meno veloci dell’avanzata del virus. Sono arrivati dopo la decisione di Governo e Regione (l’Umbria, rispetto alla sua attuale fascia di rischio, ha decretato lo stop anche per tutte le scuole medie) di passare alla didattica a distanza.

Scuola, didattica a distanza
senza consumare giga per gli studenti

E così al Liceo Classico di Perugia i i banchi a rotelle sono lì da un paio di giorni, ad attendere il possibile ritorno in classe degli studenti. Che nonostante le intenzioni di Guido Bertolaso, chiamato come consulente per l’emergenza dalla Regione Umbria, non pare così imminente. Anche perché l’Umbria attende di sapere, passate le due settimane in fascia arancione, se ed eventualmente come cambierà colore.

Pacchi di mascherine nelle scuole

Oltre ai banchi a rotelle, in molte scuole continuano ad arrivare anche le forniture di mascherine chirurgiche per gli studenti. Materiale che potrebbe restare nei depositi o essere destinato a categorie di lavoratori che ne hanno bisogno, visto che in questa fase gli studenti, almeno durante le ore di lezione, devono restare a casa.

Un altro segno di come il Coronavirus sia purtroppo più veloce (e più “scaltro”, diciamo così) della politica e della burocrazia.

(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!