Al chiostro San Nicolò i saggi finali della scuola di musica "Onofri" - Tuttoggi.info

Al chiostro San Nicolò i saggi finali della scuola di musica “Onofri”

Redazione

Al chiostro San Nicolò i saggi finali della scuola di musica “Onofri”

Il nome scelto per l'evento è "I colori della musica" / Appuntamento sabato 24 maggio
Mar, 20/05/2014 - 15:20

Condividi su:


Saggi di fine anno per la Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”. Si chiama “I Colori della Musica” l’evento organizzato per sabato 24 maggio, a partire dalle 15.30, al Complesso Monumentale di San Nicolò. Anche per il 2014 il Comune ha voluto dedicare uno spazio prestigioso ed un allestimento importante ai saggi di fine anno.

Nel corso del pomeriggio si esibiranno le 19 classi della Scuola, ciascuna con il proprio saggio, oltre ai piccoli del progetto “Il Valzer dei Moscerini” e del “Pulcino Ballerino”. A conclusione della serata si esibiranno le due orchestre della scuola. Prima quella dei fiati diretta dal maestro Costanzo Quintili che seguirà brani in collaborazione con le classi di canto corale e canto lirico. Subito dopo l’orchestra di fiati e archi, diretta dal Maestro Marco Gatti che eseguirà la Simple Simphony e il Concerto per Clarinetto e Orchestra. Chiuderà la serata il “Vestito di Arlecchino” di Gianni Rodari, eseguito insieme al coro della propedeutica musicale e le piccole allieve della danza classica, su musiche di Virginio Savona (voce e compositore del Quartetto Cetra)

“A conferma di quanto la realtà della scuola – ha detto il sindaco Daniele Benedetti – sia radicata nella città e del suo valore sociale, anche quest’anno ritorna la collaborazione con la sezione carceraria del liceo artistico Pontano-Sansi Leonardi Volta”, che desidero ringraziare insieme a tutti coloro che hanno lavorato per sostenere e valorizzare i tanti progetti svolti e il grande patrimonio della scuola” .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!