Al Centro Anziani di Campello sul Clitunno, grande festa di Carnevale - Tuttoggi.info

Al Centro Anziani di Campello sul Clitunno, grande festa di Carnevale

Redazione

Al Centro Anziani di Campello sul Clitunno, grande festa di Carnevale

Gio, 07/02/2013 - 15:50

Condividi su:


Grande festa per il carnevale domenica 10 Febbraio dalle ore 14,30 presso la sede del Centro Sociale e culturale per Anziani di Campello sul Clitunno.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione dal Centro socio culturale e dall’Amministrazione comunale sarà una di quelle occasioni da non perdere, alla quale tutti sono invitati, per trascorrere qualche ora all’insegna della socializzazione, del gioco e dello svago.
Alle 14.30, dunque, inizio dei festeggiamenti e saranno tanti i motivi per divertirsi: musica dal vivo eseguita dal gruppo “La Società dei Musici”, da tempo impegnato nella ricerca di melodie e canti legati alla tradizione popolare. A seguire tutti i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in una propria esibizione canora con il karaoke.
Una festa di carnevale che si rispetti, però, deve avere al centro dell’attenzione sempre i dolci tipici della tradizione. Saranno, così, le mani sapienti dalle socie del Centro che produrranno deliziosi manicaretti da far assaggiare agli avventori. Un omaggio particolare verrà riservato alle donne che porteranno i propri dolci.
Il centro sociale e culturale per anziani di Campello è attivo da anni all’interno dei locali di proprietà del comune di Campello messi a disposizione gratuitamente per le attività socio culturali del territorio. “Crediamo che gli spazi pubblici debbano essere garantiti a disposizione della comunità, per favorire la socializzazione, senza oneri – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Albertina Morocchi – In altri territori gli anziani non hanno queste opportunità, ma la nostra Amministrazione ha fatto delle scelte chiare e, anche in questo momento di crisi così grave, non arretra di un passo, ma anzi, si concentra con maggiore energia di prima sui servizi sociali. Anche momenti ludici, come quello che organizziamo domenica al Centro Anziani, sono significativi perché rappresentano un occasione di svago e dimostrano la nostra vicinanza a chi ha dato e continua a dare tanto alla nostra comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!