"Aiuto, c'è un ladro nella mia auto!", 40enne arrestato in flagranza di reato - Tuttoggi.info

“Aiuto, c’è un ladro nella mia auto!”, 40enne arrestato in flagranza di reato

Redazione

“Aiuto, c’è un ladro nella mia auto!”, 40enne arrestato in flagranza di reato

Sab, 16/07/2022 - 15:28

Condividi su:


A dare l'allarme è stato il proprietario della vettura, che ha assistito in diretta al furto | L'intervento dei carabinieri ha permesso di cogliere l'uomo sul fatto

E’ stato arrestato in flagranza di reato, giovedì sera (14 luglio) a Bastia Umbra, un 40enne di origini extracomunitarie, ritenuto presunto responsabile di un furto su auto appena consumato.

Il repentino intervento dei militari è stato reso possibile grazie alla preziosa segnalazione pervenuta al 112 da parte del proprietario della vettura che, accortosi dalla finestra che qualcuno stava cercando di aprirgli la macchina parcheggiata in strada, ha immediatamente contattato i carabinieri.

Gli uomini dell’Arma, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando a bordo della sua auto tutte le attrezzature da lavoro appena asportate dalla macchina della vittima. Tra l’altro la vettura che conduceva è risultata rubata pochi giorni prima a Perugia, ed è stata sottoposta a sequestro, in attesa di poter essere riconsegnata al legittimo proprietario. Per tale circostanza l’uomo è stato denunciato in stato di libertà anche per ricettazione.

L’arrestato è stato poi accompagnato negli uffici del comando Compagnia, a Santa Maria degli Angeli, per le operazioni di fotosegnalamento e per la redazione degli atti, al termine dei quali è stato trattenuto nelle apposite camere di sicurezza, in attesa di essere tradotto al Tribunale di Perugia per l’udienza direttissima e per la convalida dell’arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!