Agricoltura, le richieste delle associazioni al Tavolo verde - Tuttoggi.info

Agricoltura, le richieste delle associazioni al Tavolo verde

Redazione

Agricoltura, le richieste delle associazioni al Tavolo verde

Confronto con l'assessore Morroni su Psr, fondi europei e tracciabilità
Lun, 13/01/2020 - 16:27

Condividi su:


Prima volta del Tavolo verde sotto la guida dell’assessore regionale all’Agricoltura Roberto Morroni. Un confronto con le associazioni di categoria convocato per discutere la situazione del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 al 31 dicembre 2019 e la modifica del Piano finanziario del Psr.

Coldiretti ha raccomandato di velocizzare le procedure per l’assegnazione dei contributi alle imprese, in particolare per ciò che riguarda il sostegno agli investimenti, in considerazione degli ingenti impegni di spesa affrontati dalle aziende.

La Cia ha chiesto di potenziare l’ufficio regionale per velocizzare le procedure di assegnazione dei fondi comunitari da parte di Agea.

Confagricoltura ha invitato la nuova amministrazione regionale a puntare sulle colture a più alto valore aggiunto, come le nocciole, il tartufo e l’olio. Produzione che per Confagricoltura possono essere difese attraverso nuovi sistemi di tracciabilità

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!