Aggredisce Vigile in piazza, arrestato 30enne di Spoleto - Tuttoggi.info

Aggredisce Vigile in piazza, arrestato 30enne di Spoleto

Jacopo Brugalossi

Aggredisce Vigile in piazza, arrestato 30enne di Spoleto

E' successo durante Spoleto a Colori / Il giovane, in evidente stato di alterazione, stava infastidendo i clienti di un bar
Mar, 05/05/2015 - 12:16

Condividi su:


E’ accaduto intorno alle 21 di venerdì scorso, con Spoleto a Colori in pieno svolgimento e piazza Garibaldi piena di gente. Di fronte a uno dei bar che affacciano sulla piazza un 30enne spoletino – piuttosto noto alle cronache locali – in evidente stato di alterazione stava sputando ripetutamente in terra e infastidendo gli avventori. Qualcuno ha avvisato un Vigile Urbano che si trovava a poche decine di metri ma che, una volta intervenuto per riportare il giovane alla calma, è stato colpito con una violenta manata al volto.

Agenti in borghese lo bloccano – Fortuna ha voluto che in zona c’erano anche un agente della Polizia di Stato di Perugia e una guardia carceraria – entrambi in borghese – che sono intervenuti prontamente bloccando il giovane prima che la situazione potesse degenerare e sfociare in una vera e propria rissa. E’ stato scortato in caserma e trattenuto per la notte mentre il Vigile Urbano, accompagnato al pronto soccorso per accertamenti, è stato dimesso la sera stessa con una prognosi di cinque giorni.

Non può uscire la sera – Sabato mattina in tribunale si è svolto il rito per direttissima dove il giudice Roberto Laudenzi ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane il divieto di uscire di casa tra le 20 e le 8 fino al 12 maggio, giorno in cui si terrà il giudizio vero e proprio.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!