Aggredì poliziotti in piazza, per 49enne Sorvegliato speciale ora c'è il carcere - Tuttoggi.info

Aggredì poliziotti in piazza, per 49enne Sorvegliato speciale ora c’è il carcere

Davide Baccarini

Aggredì poliziotti in piazza, per 49enne Sorvegliato speciale ora c’è il carcere

L'arresto nei giorni scorsi da parte dei carabinieri tifernati | Nel 2017 investì un uomo aggredendolo con un machete, dovrà scontare un residuo pena di 8 mesi
Mar, 11/02/2020 - 09:57

Condividi su:


Nei giorni scorsi i carabinieri di Città di Castello hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia, a carico di un pluripregiudicato di nazionalità tunisina, lo stesso che fu protagonista della folle rissa contro due poliziotti in piazza Matteotti in pieno giorno.

L’uomo, 49enne noto nel centro tifernate per le sue intemperanze, attualmente era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno, in virtù dei suoi numerosi pregiudizi che spaziano dai delitti contro la persona e il patrimonio a quelli inerenti gli stupefacenti, deve scontare un residuo pena di circa 8 mesi di reclusione.

Nello specifico, i fatti per cui il 49enne tunisino è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Perugia, risalgono all’aprile 2017 quando, sebbene già sottoposto alla sorveglianza speciale, assieme alla moglie, probabilmente all’esito di un regolamento di conti, nella centrale piazza Garibaldi del centro tifernate, investì con la propria auto un 44enne algerino in bicicletta, cercando poi di aggredirlo con un machete. Solamente il tempestivo intervento dei carabinieri, allora, evitò il peggio ed il tunisino venne arrestato e l’arma sequestrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!