AGGIORNAMENTI: RITROVATA RAGAZZINA SCOMPARSA A SPOLETO. - Tuttoggi.info

AGGIORNAMENTI: RITROVATA RAGAZZINA SCOMPARSA A SPOLETO.

Redazione

AGGIORNAMENTI: RITROVATA RAGAZZINA SCOMPARSA A SPOLETO.

Mar, 12/04/2011 - 15:02

Condividi su:


(h 17.40) – I volontari della protezione civile di Spoleto hanno ritrovato poco fa la studentessa scomparsa da questa mattina. La 15enne, trovata nei boschi di Monteluco, è in buone condizioni di salute e sta per essere accompagnata dai famigliari.

Erano le 17:20 circa quando un gruppo di volontari coordinari dalla dottoressa Stefania Fabiani, ha notato la ragazzina. Tutte le squadre di soccorso stanno rientrando ai rispettivi uffici, al termine di questo pomeriggio che fortunatamente si è concluso con un lieto fine.

(h 17.15) – sono concentrate nella zona di Monteluco le ricerche della giovane studentessa spoletina di cui si sono perse le tracce da questa mattina. L'intero sistema che fa capo alla protezione civile è stato mobilitato non appena è giunto il benestare dalle autorità. Impegnate anche le squadre cinofile che stanno battendo la zona. Con loro sono all'opera anche i carabinieri, la polizia di stato (che segue le indagini), la polizia municipale e i vigili del fuoco di Spoleto ai quali è stata già consegnata una foto della studentessa. Gli inquirenti propendono ad un allontanamento volontario. Non è stato ancora fornito alla stampa l'identikit della ragazzina che è stata però notata stamani da un testimone oculare mentre saliva lungo la strada che porta a Monteluco: la descrizione della ragazza, sulla base del racconto fornito dal testimone, combacia con gli elementi in possesso degli investigatori. Impossibile al momento avere un identikit: sembra certo però che la studentessa avesse con sè uno zaino di color blu.

———————————

E’ scomparsa nel nulla una studentessa di Spoleto sulla quale da qualche ora si stanno concentrando le ricerche delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco. L’allarme è scattato poco dopo le 13. Mentre le volanti del commissariato stanno perlustrando la città, due pattuglie dei Vigili urbani e una squadra dei Vigili del Fuoco stanno scandagliando il bosco fra il Colle Sant’Elia e Monteluco. I pompieri, a quanto trapela, avrebbero già verificato il letto del fiumiciattolo che scorre sotto il Ponte del Torri, ricerca che ha dato fortunatamente esito negativo.
Proprio sul Ponte si sono intanto ritrovati i compagni di classe della ragazzina, 15 anni, residente nel comprensorio spoletino. Una di loro ha detto che il cellulare della studentessa risulta staccato dalle 10 di stamani. Intanto è stata allertata anche la Protezione Civile di Spoleto che si sta preparando ad uscire in attesa del via libera alle operazioni di ricerca.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!