Agevolazioni bolletta ritirate, su decisione Arera la critica di Confartigianato - Tuttoggi.info

Agevolazioni bolletta ritirate, su decisione Arera la critica di Confartigianato

Redazione

Agevolazioni bolletta ritirate, su decisione Arera la critica di Confartigianato

Mar, 08/12/2020 - 07:30

Condividi su:


Confartigianato si affianca alla forte pretesta dei Sindaci, affinché venga immediatamente rivista e ritirata una decisione grave e ingiustificata,

“Oltre il danno anche la beffa …“. Così si sono espressi i Sindaci del Cratere Valnerina e Spoletino nei confronti dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per aver richiesto, in questi giorni, ai cittadini di questi territori, di pagare ciò che era stato prorogato per la Pandemia.

“Anche la nostra Confederazione,– precisano il Vice Presidente Vicario – Giorgio Buini ed il Segretario Stelvio Gauzzi – da sempre vicina alle imprese e alle comunità di questi comprensori, apprezza e si affianca alla forte pretesta dei Sindaci, affinché venga immediatamente rivista e ritirata una decisione grave, ingiustificata, ingiusta e in questo momento senza senso, visto che, tra le altre cose, queste comunità non riescono ancora ad uscire fuori dai gravissimi danni causati dal sisma del 2016, dove le condizioni di coloro che hanno perso la propria abitazione o il capannone, sono cambiate poco o nulla da allora.

Per non parlare poi dei numerosi problemi sanitari ed economici di cittadini ed imprese derivanti dal COVID19”,

“Molto apprezzabile e significativa e va sottolineato- continuano Buini e Gauzzi- è la determinata presa di posizione dei Presidenti Regionali dell’ANCI di Abruzzo, Marche, Lazio ed Umbria a sostegno dei Sindaci delle aree terremotate, per la mancanza da parte di ARERA di prorogare le agevolazioni sulla bolletta elettrica relativa anche agli immobili inagibili almeno fino al 31.12.2020 (nonostante il Decreto Agosto preveda questa opportunità….”

“Siamo certi, concludono il Vice Presidente Vicario ed il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Buini e Gauzzi – che i vertici di ARERA, rendendosi conto del grossolano errore fatto, torneranno indietro nella propria decisione (contemplata dall’art. 57, comma 18, lettera b del DL 104/2020) prorogando il pagamento almeno all’aprile del 2021, anche perché la pandemia sta facendo pagare un conto molto salato a numerose imprese e cittadini che vivono da anni in difficoltà economiche e sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!